Taranto, serata letteraria con Alessandro Brunello: riflessione sulla felicità

Cultura, musica e spettacolo
16.07.2024 22:45

Giovedì 18 alle ore 21, uno degli appuntamenti più attesi della rassegna letteraria "Moonbooks, libri sotto la luna" avrà luogo nella rilassante atmosfera del Gatto Matto – Vineria Bandita (viale Jonio, 355). Protagonista della serata sarà Alessandro Brunello con il suo libro "Cambio vita, vado al sud", che offrirà al pubblico una combinazione di verve milanese e riflessioni sulla ricerca della felicità.

A moderare l'incontro sarà Anna Abatemattei, giornalista e direttrice artistica del Gatto Matto, affiancata da Alessia Amato, direttrice editoriale della collana Cista Scrinium (Delta3 Edizioni), ed Elvira Nistoro, ideatrici e curatrici della rassegna.

"L'idea che lo stile di vita sia una scelta personale semplice mi ha sempre sorpreso. Questa volta ho deciso di abbracciarla, lasciandomi trasportare verso la felicità. Non so se vi è mai capitato di realizzare di non essere felici nel lavoro d’ufficio e in un appartamento troppo stretto?", anticipa Brunello, spiegando la motivazione che lo ha spinto a cambiare vita e a raccontare la sua esperienza nel libro.

A quarantasei anni, Brunello viveva tra bagni all'Idroscalo di Milano e apericena aziendali. La sua vita era frenetica, tra multinazionali e startup. Un giorno ha deciso di cambiare tutto, trasferendosi in Puglia, dove ha trovato la felicità in uno stile di vita mediterraneo fatto di contatti sociali, lunghi pranzi, famiglia e attenzione alle piccole cose. Con il suo "Southshifting", Brunello insegna a trovare la felicità in certi luoghi e a riscoprire il "terrone" che c'è in ognuno di noi.

Cos'è Moonbooks

"Moonbooks, libri sotto la luna" si propone come un talk show culturale che esplora narrativa, poesia e saggistica. Ogni incontro diventa un'opportunità di condivisione e confronto, trasformando il rumore delle parole in uno strumento per spezzare la calma apparente dell'oblio.

Chi è Alessandro Brunello

Pioniere del crowdfunding, Brunello ha un passato come comico e autore per Zelig, MTV, Rai2 e Radio105, ed è stato regista e produttore esecutivo per Mediaset e Rai3. Dal 2012, aiuta aziende e startup a finanziarsi, ha scritto libri tecnici, curato mostre d'arte internazionali e insegnato in prestigiose scuole. Cura la rubrica Data Art per ArtsLife.

Assicurazione auto: quanto costa aggiungere garanzie accessorie in Puglia?
Alla ballerina tarantina Roberta Di Laura il premio ‘La Maschera Banfi’ 2024