Salvezza: Bucaro, "Melfi-Taranto sarà decisiva"
Ancora tutto aperto per quanto riguarda l'avvincente lotta salvezza che sta contraddistinguendo questo girone C della Lega Pro che per l'ex tecnico del Monopoli, Giovanni Bucaro, sta risultando più equilibrato rispetto alle passate edizioni: "In chiave salvezza ci sono tante squadre, ancora, coinvolte - attacca a Blunote. La lotta è apertissima sia per evitare il quint'ultimo posto che per acciuffare il penultimo. Rispetto agli atri anni regna più equilibrio".
IL TARANTO: "Quella degli ionici è una situazione difficile, che si è creata dopo l'aggressione: tutto ciò ha rotto qualcosa all'interno dello spogliatoio e ha influito nelle prestazioni della squadra facendo perdere tranquillità".
SFIDE DELICATE: "Domenica si disputeranno Melfi-Taranto e Vibonese-Catanzaro: sono due sfide ad alta tensione in cui le pressioni saranno alte. Mi aspetto due partite aperte a qualsiasi risultatoi, con la prima ancora più determinante in chiave salvezza: chi perde avrebbe un piede e mezzo in serie D".
LE ALTRE SFIDE: "In chiave salvezza domenica il calendario propone, anche, Reggina-Virtus Francavilla, Monopoli-Catania e Cosenza-Akragas: tre sfide in cui vedo più avvantaggiate le compagini che devono raccogliere punti per evitare i play out".
PER SALVARSI...: "Serve una condizione fisica superiore alle dirette concorrenti. Chi sarà più tranquillo mentalmente sarà favorito".
IL MONOPOLI: "Mi auguro che la mia ex squadra domenica possa vincere ipotecando la salvezza. In otto gare ho cercato di dare il massimo, ma non sono stato, neanche, tanto fortunato. Quella biancoverde è una società, molto organizzata: hanno le carte in regola per ottenere la permanenza in Lega Pro".
Nella foto Gabry Latorre, Giovanni Bucaro