Taranto: Doctor Faust, con Giampiero Ingrassia, al Teatro Orfeo
Venerdì 18 novembre va in scena la ricerca dell’eterna giovinezza
Il Teatro Orfeo di Taranto venerdì 18 novembre si prepara ad accogliere “Doctor Faust e la ricerca dell'eterna giovinezza”, per la regia di Stefano Reali e una produzione Good Mood di Nicola Canonico. Sipario alle ore 21 per l’attesissimo spettacolo che vedrà sul palco gli attori Giampiero ingrassia, Emy Bergamo e Giuseppe Cantore. Quale sarà la vera ricetta per raggiungere l’eterna giovinezza?
In uno spettacolo musicale brillante ed innovativo, Giampiero Ingrassia affronta la mattatoriale sfida di interpretare sia Faust che Mefistofele, e dà un’ulteriore conferma della capacità sceniche che lo hanno reso un interprete amatissimo dal pubblico, in un tragicomico e scatenato forcing che ricorda “Kean”, “Il Fantasma dell'Opera” e "Don Giovanni".
In questa riscrittura del mito marlowiano si dà spazio alla storia d’amore tra Faust e Margherita. Il testo, ora brillante, ora tragico, ora comico, ora farsesco, è una riflessione sulla caducità dell’essere umano, e sull’impossibilità di accettare l’indifferenza a cui il mondo digitale sembra confinarci, un mondo in cui la rinuncia al tatto, al rischio, alle sensazioni, e in definitiva al contatto fisico, è diventato una prigione, più che una garanzia di benessere.
Doctor Faust attraversa tutto questo e lo fa affrontando con ironia, sarcasmo e comicità, il dramma prometeico dell’uomo di ogni tempo, in continua ricerca dell’unica cosa che veramente gli importi: L’ Eterna Giovinezza.
Lo spettacolo rientra nella stagione 2022/2023 del Teatro Orfeo “I più Grandi passano da qui”. Chi non ha ancora sottoscritto l’abbonamento, potrà farlo presso il botteghino del teatro dalle ore 18 in poi, o acquistare i singoli ticket di tutti gli spettacoli in abbonamento e fuori. Online sul sito www.teatrorfeo.it e circuito TicketOne. Per informazioni: 3290779521. Per informazioni, abbonamento e biglietti: 099 4533590 - 3290779521 www.teatrorfeo.it - [email protected] (Comunicato stampa)