Teatro: Palcoscenico d’estate riprende dopo la pausa ferragostana
Dopo la pausa, ferragostana, riprende all’arena del Molo Santa Lucia sul V.le Virgilio, Palcoscenico D’Estate, la rassegna di teatro, musica e cabaret, organizzata dalla Compagnia teatrale Lino Conte, in collaborazione con l’Associazione Olimpia e la Fita Puglia.
Mercoledì 22 agosto, evento speciale molto atteso della rassegna, infatti ospite sul palco dell’arena Molo S. Lucia sarà la compagnia del salone Margherita e del Gambrinus di Napoli che presenta: Ccafè e babbà …sulo a napule’ o ssanno fà!Luciano Capurro propone al pubblico un varietà comico- musicale dai contenuti artistici semplici, ma essenziali, affondando nel repertorio classico napoletano e italiano della canzone e della macchietta, e prende spunto per il suo filo conduttore dalle simpaticissime “ O’ Ccafè” di Modugno-Pazzaglia e dalla spiritosa “Il babbà è una cosa seria” cantata da Marisa Laurito. Non mancano riferimenti a grandi successi del 900 come Amapola, Signorinella ecc… La Comicità spazia da esilaranti monologhi, alla barzelletta ma anche all’interpretazione di alcuni cavalli di battaglia di Taranto e Petrolini. Rimane suggestivo nel corso dello show un omaggio all’indimenticato Massimo Troisi.
Affiancato dalla show-girl Anna Caso,dall’attore-comico Lucio Bastolla e due ballerine , Capurro garantisce 100 minuti di spettacolo coinvolgente, fatto di ritmo ma anche di grandi atmosfere. Sono oltre 100 i costumi di scena che il pubblico potrà apprezzare. Insomma, un grande spettacolo, il Varietà di altri tempi che oramai è quasi impossibile rivedere.
Appuntamento mercoledì 22 agosto – Arena Molo S. Lucia, via delle Ceramiche, (Viale Virgilio, tra via Umbria e via Abruzzo)
Il posto numerato per ospiti e soci è di €. 10.00. Ingresso ore 20.30 – Sipario 21.15 – Informazioni e prenotazioni : 342.710.3959 – 392.309.6037