Ippica: Tutti contro Urlo Di Poggio nel clou di martedì al Paolo VI

ALTRI SPORT
31.10.2016 18:56

Martedì 1 novembre alle 15.20 avrà inizio il primo appuntamento del mese all’ippodromo Paolo VI, che tornerà a proporre, in questa circostanza, le consuete otto corse nel programma.

Clou della giornata la settima corsa, un confronto sul miglio riservato a cavalli di tre anni che vedrà al via otto concorrenti.

Come al solito attenzioni su Urlo Di Poggio, sempre più leader della generazione locale per quanto concerne i tre anni. L’allievo di Cosimo Fiore proverà ad assumere presto il comando e sfuggire agli avversari, tra i quali Ulterior Vil, soprattutto, ha i mezzi per contrastarlo. L’allievo di Vincenzo Villani, però, dovrà avviarsi dalla seconda fila e questo potrebbe giocare a favore proprio di Urlo Di Poggio, il quale con ogni probabilità proverà a rendere dura la risalita dell’avversario.

Qualora i due favoriti dovessero sbagliare qualcosa o spendere energie preziose nella prima parte di gara, potrebbe approfittarne Urraco Jet, affidato nell’occasione a Massimo Pignatelli, il quale svelto al via potrebbe restare lungo la corda ed entrare nel vivo della contesa nel momento più importante della corsa.

Anche Ursiass potrebbe essere una protagonista della fase di lancio, come già dimostrato lo scorso mese. La femmina di Sabato Di Vincenzo alza un po’ il tiro, ma è sembrata una cavalla molto facile e regolare, pertanto potrebbe puntare ad un piazzamento.

Stesso risultato al quale ambisce Upset Grif, interpretato ed allenato da Giovanni Petraroli, che ha ritrovato il successo in occasione dell’ultima corsa disputata in una categoria decisamente inferiore a quella odierna.

Ricordiamo il prossimo appuntamento fissato in via eccezionale per domenica mattina, 6 novembre, con inizio alle 12.00, giornata sperimentale durante la quale saranno riservate diverse sorprese al pubblico presente all’ippodromo.

I NOSTRI FAVORITI: prima 1-6-4, seconda 7-5-6, terza 1-5-8, quarta 3-1-10, quinta 7-2-12, sesta 6-8-9, settima 6-8-5, ottava 10-13-1.

Lega Pro - Girone C: Giudice, maxi multa per il Siracusa
Basket/C Silver: Terruli, "La Valle d'Itria Martina è viva"