Azzurri Conversano nella tana del Thuriae, il neo dottore Florio: “Gara per nulla agevole”
Tre giornate al termine del girone d’andata e l’Azzurri Conversano punta a chiudere al meglio una prima parte di stagione ricca di soddisfazioni. Prossimo avversario è il Thuriae, formazione guidata dall’ex tecnico Francesco Masi e con diversi ex giocatori conversanesi, tra cui Donatello Fanelli. Nonostante la quart’ultima posizione in classifica, la squadra turese punta a rilanciarsi, come dimostra l’acquisto del talentuoso Banegas.
Dall’altro lato, il Conversano, capitanato da D’Ecclesiis, cerca di consolidare il secondo posto, frutto di un girone affrontato con grande intensità. L’obiettivo è dimostrare continuità, superando le difficoltà in trasferta dove la vittoria manca dal 5 ottobre. Mister Giliberti recupera Caradonna e Gentile, di rientro dalla squalifica, ma dovrà fare a meno di Renna, fermato dal Giudice Sportivo. Resta in dubbio la presenza dello spagnolo Amrani per problemi alla caviglia, mentre Nico Florio sarà regolarmente disponibile dopo aver festeggiato la laurea magistrale in Ingegneria Gestionale.
La gara si disputerà sabato al palasport di Turi, con fischio d’inizio alle 15:30. Gli arbitri saranno Daniele Spagnulo di Taranto e Francesco Paolo Scolamacchia di Barletta, assistiti al cronometro da Francesco Losavio di Bari.