Futsal A/F: Real Statte, Giuliano ‘Kick Off? Serve la gara perfetta’
Dopo la tripletta al Cagliari, la calciatrice rossoblu si concentra sulla sfida con le milanesi
Nel segno di un numero, il tre. Come i gol realizzati col Cagliari, i punti che hanno fatto morale e classifica prima di disputare le altre 3 gare che precedono la sosta. L'Italcave Real Statte ha dato delle risposte a se stessa e ora cerca conferme contro Kick Off, Salinis e Napoli. Un solo match interno, due trasferte e poi lo stop che coinciderà con l'inizio del futsal mercato. Insomma tanti i temi che tutte le squadre di Serie A dovranno affrontare, così come le ioniche comunque serene alla ripresa della preparazione.
La felicità di Roberta Giuliano è stata tanta nell'ultima sfida alle isolane: la tripletta che ha consentito il successo al PalaCurtivecchi "è stata importante per tutta la squadra dopo il ko contro la Lazio. Bisognava reagire e vincere, cosa che è avvenuta anche con merito. Stiamo lavorando per rimanere attaccati al treno delle migliori in graduatoria e per questo dobbiamo continuamente metterci in discussione".
Un gol costruito grazie a un inserimento preciso e puntuale in verticale, un altro di testa, l'ultimo di prepotenza: Giuliano guarda non solo agli 8 sigilli personali incasellati nella speciale classifica (miglior marcatrice fino ad ora delle rossoblù), ma al bene di squadra perché "cerco sempre di migliorarmi per poter mettere tutto a servizio del mio team, i miei gol arrivano grazie alle compagne, le vittorie sono frutto del gruppo. Noi ci siamo, stiamo bene e abbiamo voglia di continuare sulla strada tracciata in queste prime 7 giornate. Adesso bisogna mantenere la giusta concentrazione per affrontare i prossimi impegni che prevedono parecchi scontri diretti".
Infatti dietro l'angolo c'è la sfida d'alta classifica in terra meneghina. "Già - conclude Giuliano -, domenica con il Kick Off sarà una sfida interessante, affronteremo io team chel a parer mio, esprime il miglior futsal. Dovremo disputare la cosiddetta partita perfetta e sbagliare praticamente nulla. La palla è rotonda e il bello di questo sport è che può succedere di tutto".