Futsal A2/F: Città di Taranto, Gaudio avvisa la capolista Fasano ‘Siamo agguerrite’
Arrivata in casa Corim nella seconda parte della passata stagione, Alessandra Gaudio, cosentina classe ’99 si divide tra università (facoltà di Infermieristica) e allenamenti, esami e campionato, dando il massimo in tutti e due i campi. Quest’anno ha anche una responsabilità in più: è il vice capitano delle spartane. E da vice capitano analizza il cammino della squadra e la partita di domenica scorsa con il Rionero, vinta per 5 a 1 dalle rossoblu.
- Domenica scorsa finalmente è arrivata la vittoria: a mente fredda che partita è stata?
“Bella da vedere, divertente da giocare. Durante la settimana ci siamo allenate minuziosamente, preparando l’incontro nei dettagli. Siamo entrate in campo con tranquillità e con la sicurezza che la vittoria sarebbe stata nostra".
- Nelle altre partite cosa è mancato?
“Più che mancanza, direi un eccesso di sicurezza che ha causato qualche problema in fase difensiva. Nonostante tutto, non ci siamo scoraggiate lottando fino all’ultimo secondo di ogni partita".
- Sei arrivata l’anno scorso a stagione iniziata. Tra conferme e nuovi arrivi, che squadra è quest’anno la Corim?
“Più agguerrita, ma soprattutto più unita. Ci vogliamo bene come una famiglia, ci supportiamo a vicenda, ci incoraggiamo e il campo non può che essere lo specchio di tutto ciò".
- Con il Rionero sei partita titolare. L’impegno e la costanza negli allenamenti pian piano ripagano.
“Non ti nascondo che giocare da titolare dà sempre quella soddisfazione in più. Cerco di impegnarmi negli allenamenti dando il massimo per la città e la maglia che indosso".
- Domenica prossima affronterete il Fasano. Come state preparando il match?
“Il nostro obiettivo è migliorare di giornata in giornata. Siamo consapevoli della bravura dell'avversario, che si presenta a Taranto da capolista, ma il pallone è tondo e tutto può succedere.”