Futsal B/F, WFC Grottaglie: pari a reti bianche con Soccer Altamura
Termina 0-0 il derby tra Soccer Altamura e Woman Grottaglie con una Cordaro in giornata di grazia che le para praticamente tutte.
Il primo tempo è combattuto e intenso con subito un doppio tiro di Castro con Cordaro che vola. Rispondono le biancoazzurre con Tieppo che da fuori area sfiora il palo. Le ospiti cercano il vantaggio che sfiorano con Giovarruscio che calcia sul palo interno. Poco più tardi ghiotta occasione per le baresi all’interno dell’area di rigore con l’estrema difensore delle tarantine che salva ancora la propria porta. Si rivede la Woman con Giovarruscio che trova il secondo legno personale e poco dopo si fa parare un libero da Sciannamea.
Nella ripresa cresce la Soccer Altamura, ma un ottimo Grottaglie difende bene gli attacchi delle baresi, con Cordaro che salva subito il risultato prima su Pereira e poi su De Castro. Il forcing continua con un’altra chance per Pereira salvata con i piedi da Cordaro. Le grottagliesi cercano di infastidire la retroguardia delle baresi. Ancora la Soccer in avanti con Costa che serve Plevano che calcia con la retroguardia biancoazzurra attenta nel neutralizzare la conclusione. Il tempo passa e l’Altamura cerca il vantaggio con De Marco fermata dal palo. Nel finale Cordaro prima para in due tempi un tiro di De Castro e poi salva su un pallonetto di Mezzatesta. Il match termina 0-0.
Queste le dichiarazioni di una delle migliori in campo, il portiere biancoazzurro Manuela Cordaro: “Sicuramente avremmo potuto dare molto di più perchè sappiamo giocare meglio di come abbiamo fatto domenica scorsa. Il fatto di non trovarci mai con la rosa completa negli allenamenti influisce parecchio”.
IL PAREGGIO: “Credo sempre che ogni partita si possa vincere. Quindi, sicuramente, sono due punti persi. Questo in generale, ma visto che abbiamo giocato in trasferta su un campo difficile questo può ritenersi anche un punto guadagnato”.
LA SOCCER ALTAMURA: “Quella barese è una bella squadra con delle giocatrici in roster molto valide. Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile”.
IL CAMPIONATO: “E’ appena iniziato e sono convinta che la nostra posizione può essere in cima alla classifica. Siamo forti e dobbiamo solo dimostrarlo: in futuro servirà maggiore lucidità”.
SOCCER ALTAMURA-WOMAN GROTTAGLIE 0-0
SOCCER ALTAMURA: Lorusso, De Marco, Difonzo (K), Carrubba, Piccolini, Plevano, Mezzatesta, Di Sanza, Pereira, Sciannamea, Liuzzo, De Castro. Coach Rispoli.
WOMAN GROTTAGLIE: Cordaro, Trumino, Linzalone, Gea, Giliberto (K), Giovarruscio, Lacirignola, Marangione, Pegue, Pulli, Russo, Tieppo. Coach Bommino.
NOTE: Ammonite: Lorusso e Carrubba (S.A.); Pegue e Gea (W.G.).