Taranto, si salvano in pochi. Gara da dimenticare per Giovinco e Contessa

Fiorani non riesce reggere il centrocampo avversario, Speranza impalpabile

Giuseppe Giovinco (foto Massimo Todaro)
TARANTO
17.11.2024 19:27

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

De Favero, 6.5 – Non può nulla sui gol subiti. Molto bravo almeno in un paio di interventi che hanno evitato un passivo più importante alla squadra rossoblù.

De Santis, 5.5 – Improponibile palla al piede, vedi una apertura completamente sbagliata nella prima frazione di gioco, soffre in marcatura la vivacità di Diop.

Shiba, 5 – Meno sicuro delle altre partite, gioca una gara timida al di sotto della sufficienza.

Contessa, 5 – Sicuramente un passo indietro rispetto alla prestazione contro il Cerignola. Soffre molto Rizzo nella sua zona di competenza.

Mastromonaco, 5 – Un cross sbagliato nel primo tempo impensierisce la Cavese e diventa di fatto una delle pochissime azioni da rete del Taranto in tutta la partita. Si fa anticipare da Vitale sul gol del momentaneo raddoppio campano.

Speranza, 5 – Perde la marcatura su Loreto nel primo gol subito dalla compagine jonica. Gioca una gara confusa e imprecisa. (26’st Guarracino, 6 – Da un po' di brio sulla trequarti rossoblù

Matera, 6 – Si vede poco in mezzo al campo ma sono sue due conclusioni che impensieriscono il portiere della Cavese. Nel secondo tempo colpisce anche un palo. (36’st Iervolino, 5 – Regala a centrocampo il pallone del 3-0)

Verde, 5.5 – Ci mette impegno in fase di interdizione, rivedibile quando c’è da impostare il gioco.

Fiorani, 5 – Corre molto toccando però solo pochi palloni, soprattutto nella prima frazione di gioco.

Giovinco, 5 – La sua stella continua a non brillare. Lontano parente del giocatore ammirato qualche anno fa, non riesce a incidere per tutti i minuti giocati. Indubbia la sua buona volontà, ma non basta. (9’st Fabbro, 6 – Dopo il gol di domenica scorsa a sorpresa è partito dalla panchina. Una volta entrato ha mostrato di sapersi muovere nel ruolo a lui più congeniale che è quello della seconda punta, posizione quasi mai occupata da quando è a Taranto).

Battimelli, 5.5 – Cerca di muoversi senza però riuscire a essere pericoloso.  (9’st Zigoni, 6.5 – Entra con il piglio giusto e grazie alla sua esperienza riesce anche a rendersi pericoloso con una conclusione terminata a fin di palo).

All.Cazzarò, 5 – Preferisce schierare ancora dal primo minuto il duo Giovinco-Battimelli, scelta rivelata sbagliata. Un deciso passo indietro rispetto alle precedenti prestazioni, il Taranto di oggi è parso timido e a tratti confusionario.   

CAVESE

Boffelli, 6

Vitale, 7

Konate, 6.5 (21’st Fornito, 6)

Maffei, 6

Pezzella, 6.5 (21’st Citarella, 6)

Diop, 6 (17’st Badje, 6)

Saio, 6.5

Vigliotti, 6.5 (40’st Sorrentino, 7)

Peretti, 6

Loreto, 7

Rizzo, 6.5

All. Maiuri, 7

Santa Cecilia 2024: gli itinerari delle bande per le vie di Taranto
Cavese, Maiuri: ‘Non è facile per il Taranto in questo contesto’