ESCLUSIVA - Cinzella Festival, Letimotiv: "Cinzella testimonianza del cambiamento"

Cultura, musica e spettacolo
Francesco Caroli
22.08.2017 12:04

Anche i Leitmotiv sul palco del Cinzella Festival. Tarantini dalla nascita, hanno portato in tour il loro ultimo album uscito nel 2015, “I Vagabondi”, ed in questa intervista ci parleranno di Cinzella, del loro ultimo album e di un eventuale nuovo lavoro!

 

CINZELLA – “Il Cinzella Festival è la testimonianza concreta della voglia di cambiare di questa città. Parte di questa organizzazione è dovuta al primo maggio tarantino, che è un evento con una portata sociale maggiore – oltre a quella culturale e musicale. Il Cinzella è la speranza di andare oltre, di crescere, di parlare con la musica e con le note grazie a tantissimi artisti locali della zona. Un’esperienza bellissima essere qui nelle vesti dei Letimotiv e suonare nella nostra città.”

 

LETIMOTIV, I VAGABONDI E NUOVI LAVORI – “I Vagabondi è stato un disco sfornato solo dopo un anno dal precedente. Ha avuto una bellissima tournée, siamo un gruppo indipendente con un suo seguito piccolino ma ostinato, il che rende ogni data un po’ speciale. Poi ci siamo un po’ fermati, abbiamo avuto un cambio di line up che ha comportato una pausa fisiologica. Questo significa che ora siamo un po’ più carichi, il disco è in luce, ha una sua ideazione e ci stiamo lavorando. Dopo l’estate ci metteremo sotto, con l’intenzione di portare nuovi brani in giro!

 

TARANTO – “A me piacerebbe tantissimo che questa città si svegliasse. A Taranto la pecca più grande è l’indolenza, chi ci è nato sa che è una città dalle potenzialità straordinarie, ma siamo molli nell’approccio, disfattisti. Dobbiamo iniziare a crederci ognuno per uno, senza delegare a nessuno. Bisogna partecipare. Non esiste un tarantino che non speri nel cambiamento di questa città. Un esempio, senza fare personalismi, è quello di Michele Riondino, ormai attore di fama nazionale, lui torna nella sua città per sporcarsi le mani. C’è sempre. Questi sono gli esempi da seguire. Taranto può ripartire.”

Il diesse Volume: "Voglio un Taranto più cattivo..."
Taranto: Inibizione per la fideiussione, il club precisa...