Punto Lega Pro: L'agente Narcisi, `Taranto è da A...`
E' uno degli Agenti FIFA più preparati e competenti, Valeriano Narcisi, che prima di tracciare un punto completo sul girone C della Lega Pro, presenta, a Blunote, Alessio Langellotti calciatore che lo stesso ha piazzato al Taranto: "Langellotti è un esterno e a sinistra può giocare sia come terzino che come centrocampista. Nel 3-5-2 è bravo nelle due fasi. Inoltre sa saltare l'uomo. Nella passata stagione si è messo in mostra in serie D, inannellando 25 presenze. Taranto è una grande opportunità per lui e da quello che ho potuto vedere il suo impatto è stato positivo".
LA PRIMA GIORNATA: "Fare un analisi dopo soli 90' è molto difficile. Sicuramente, compagini attrezzate come Catania, Lecce e Foggia hanno esordito come ci si aspettava: vincendo. Attendiamo le prossime giornate per capire qualcosa in più".
TARANTO-MATERA: "Non so come sia andata la partita: posso dire che il Matera ha allestito una gran squadra e che il Taranto si è mosso da poco sul mercato, per via del ripescaggio. Peccato per gli ionici non aver portato i tre punti a casa già alla prima apparizione".
LA CORNICE: "Taranto è da serie A: una cornice di pubblico straordinaria. Uno spettacolo sia per i calciatori rossoblù che per gli avversari".
LA VIRTUS FRANCAVILLA: "Domenica la compagine del presidente Magrì esordirà con il Catanzaro: calabresi blasonati ma che hanno già cambiato due allenatori. La Virtus per questo motivo, però, non dovrà cambiare le proprie idee tattiche. Sono convinto che per l'entusiasmo della piazza e la bravura di Calabro faranno bene".
IL MERCATO: "Al Taranto serve ancora qualcosina e sono convinto che sono convinto, in queste ultime ore della sessione del mercato estivo, andrà ad acquistare. Nel complesso giudico positivi gli sforzi della società ionica che in dieci giorni ha allestito una rosa interessante muovendosi anche in attesa del ripescaggio. Si deve solo ringraziare questa proprietà per i grandi sforzi che sta facendo. Non è facile".
COSENZA-TARANTO: "Sarà una partita difficile e bella per entrambe. I calabresi vengono da una grande vittoria, storica, ottenuta a Catanzaro e hanno già l'ossatura della passata stagione. Di contro il Taranto non andrà li per farsi una passeggiata: la formazione di Papagni dirà la sua".