Martina: Migliaccio, `Guai a difenderci per tutta la gara`
Si parte dall'1-0 dell'andata, un risultato importante ma che non può far dormire sogni tranquillissimi al Martina, come conferma, a Blunote, l'esperto difensore Vincenzo Migliaccio: "Questa è l'ultima settimana di lavoro: domenica ci giochiamo una stagione e, ovviamente, in testa abbiamo soltanto questi 90'".
IL GOL: "Il gol vittoria, nel finale, di Baclet è stato molto importante: nei play out non si vedono quasi mai belle partite, ma ciò che conta è il risultato. Dovevamo vincere per forza in modo da andare a Melfi con due risultati su tre a nostro favore. Ci sarà da combattere e sarà una partita difficilissima visto che loro hanno tanti giovani che corrono. Sarà fondamentale l'aspetto mentale e bisognerà fare attenzione ai particolari. Vogliamo salvare quest'annata che per noi è stata difficile".
IL MELFI: "Mi aspetto il solito Melfi, con un atteggiamento molto aggressivo, che correrà tanto e mostrerà organizzazione. Li conosciamo".
FATTORE ESTERNO: "Fuori casa quest'anno, per noi, è stato disastroso. In queste partite, però, si azzera tutto. Le statistiche sono importanti ma qui non sono fondamentali".
LA GARA: "Dovremo giocare con attenzione e cercando il gol. Sarebbe sbagliatissimo cercare di difendersi per tutta la partita".
TIFOSERIA: "Per quel che so, all'interno della tifoseria regna fiducia: mi aspetto un ottimo seguito. I nostri sostenitori ci hanno chiesto impegno e di lottare su ogni pallone. Chi l'ha vissuta sa cosa abbiamo passato: perciò ringrazio chi ci è stato vicino. La spinta dei nostri supporters sarà fondamentale".
Nella foto Conserva, Vincenzo Migliaccio