Taranto: Cosa serve per la domanda di iscrizione alla C

TARANTO
15.06.2023 00:09

(Di Anthony Carrano) Ultime ore decisive per depositare la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Il Taranto, ricevuto il nulla osta sulla vicenda stadio, si appresta a presentare la documentazione per partecipare al torneo di terza serie 2023/24. Di seguito, ecco tutto l'iter da seguire per prendere parte al campionato venturo.

1) É necessario depositare presso la Lega Pro la domanda di ammissione al Campionato Serie C 2023/2024. Questa deve contenere la Licenza Nazionale e l’impegno a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla F.I.G.C. Le società devono provvedere al versamento della quota associativa e delle quote di partecipazione alle competizioni ufficiali di Lega Pro. Infine le società devono anche provvedere al versamento della rispettiva quota. Questa quota ammonta a 60.000.

2) Depositare presso la Lega Pro l’originale della garanzia a favore della medesima Lega, da fornirsi esclusivamente attraverso fideiussione a prima richiesta dell’importo di 350.000 euro, rilasciata da banche che figurino nell’Albo delle Banche.

3) È necessario depositare, presso la Lega Pro, la dichiarazione in cui si accetta che i proventi vengano ripariti da parte della Lega di Serie B in caso di promozione e/o ammissione ad una lega superiore nella stagione sportiva 2024/2025.

4) La dichiarazione di disponibilità dell’impianto sportivo, rilasciata dall’Ente proprietario

5) La licenza d’uso con indicazione della capienza, specificanfo l numero dei posti nei vari settori (inclusi quelli riservati alla stampa e agli spettatori diversamente abili).

6) I verbali rilasciati dalle competenti Commissioni Provinciali o Comunali di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo.

7) L’eventuale istanza per ottenere la deroga a disputare per la stagione 2023/2024 in uno stadio non situato nel proprio comune, ma posto comunque nella regione in cui ha sede la società oppure in una regione confinante. Questo avverrebbe se la società non avesse la disponibilità di un impianto nel proprio comune.

8) La copia dei contratti per la fornitura dei servizi di ticketing, controllo accessi e stewarding per la stagione 2023/2024.

9) La certificazione dell’accettazione, da parte delle autorità competenti per l’ordine pubblico, del sistema di videosorveglianza e delle soluzioni adottate per la separazione strutturale delle tifoserie.

10) Il certificato FIFA Quality PRO in corso di validità, in caso di utilizzo di stadio dotato di campo in erba artificiale.

11) La certificazione, avente data non antecedente il 1° luglio 2022, delle dimensioni del rettangolo di gioco.

12) La dichiarazione che afferma l’impegno a mantenere in efficienza il terreno di gioco e la dichiarazione che afferma l’impegno a provvedere, in caso di neve, allo sgombero di questa fino a 24 ore prima dell’orario ufficiale previsto per l’inizio della gara.

13) La certificazione dei livelli d’illuminamento garantiti dall’impianto d’illuminazione.

14) La pianta dello stadio con indicazione, per ciascun settore, della capienza e per ciascun settore, del numero di sedute individuali (seggiolini) presenti.

Taranto: Nel ritiro di Cascia amichevole con Hellas Verona
Taranto: Istituto ‘Galilei” ha ospitato per una settimana giovani allievi della Polonia