Proroga Appalto Multiservizi: soddisfazione e prospettive per i lavoratori

Giuseppe Scarciglia - Segretario Provinciale UGL Terziario Taranto
CRONACA
10.12.2024 14:36

La proroga dell'appalto Multiservizi fino al 31 marzo 2025 è stata accolta con soddisfazione da Giuseppe Scarciglia, Segretario Provinciale della UGL Terziario di Taranto, che ha espresso gratitudine verso l'intero consiglio comunale per l'impegno dimostrato.

“Come UGL, possiamo senza dubbio attribuirci la paternità di questa proroga,” ha dichiarato Scarciglia, sottolineando il ruolo svolto dall'organizzazione sindacale, insieme a Cira Basile, Segretaria UGL Igiene Ambientale, e al Segretario Generale Alessandro Calabrese, nel supportare i 127 lavoratori coinvolti.

Pur riconoscendo l'importanza di questo risultato, Scarciglia ha ribadito che si tratta solo di un primo passo: “Questa proroga non risolve il problema, ma permetterà ai lavoratori di affrontare un Natale più sereno. Ora sarà fondamentale lavorare insieme, coinvolgendo OO.SS., Sindaco e consiglieri comunali, per pubblicare al più presto il nuovo bando di gara e garantire stabilità occupazionale.”

Il Segretario ha inoltre confermato la disponibilità della UGL a collaborare attivamente con l'amministrazione comunale per trovare una soluzione definitiva a questa complessa situazione.

Serie D, Girone H: Casarano, esonerato Peppe Laterza
Roberta Di Laura incanta Milano nei 10 anni di carriera internazionale