TENNIS: Thomas Fabbiano: "È stato un bel 2015. Mi dò un 7,5"
Il sangiorgese ha chiuso al 157° nel ranking Atp: "Nel 2016 proverò ad avvicinarmi alla top 100"
È sempre festoso il ritorno di Thomas Fabbiano nella sua San Giorgio.
Anche quest'anno il 26enne tennista professionista ha voluto ricevere l'abbraccio dei suoi tifosi, esibendosi al Circolo Tennis San Giorgio, da dove è partita la sua avventura nel tennis. Domenica in tanti lo hanno salutato applaudendolo nel match-vetrina con l'ultimo talento pugliese, Andrea Pellegrino, biscegliese, numero 33 della classifica mondiale junior dell'Itf.
RITORNO A CASA. “È stato ritorno piacevole. Cerco di venire sempre al circolo, per ritrovare le persone con cui sono cresciuto che mi sono stati vicini in questi anni, nei momenti felici e soprattutto in quelli difficili”.
TOP RANKING. “Sì quest'anno, ho toccato la mia migliore classifica, il 157° posto del rankig Atp. Ma la strada è ancora lunga, ho davanti a me ancora otto-nove anni di carriera. Il 2015 è stato un anno più che buono, ho battuto tanti giocatori con classifica migliore della mia. Mi dò un... sette e mezzo”.
OBIETTIVO 2016. “Per l'anno prossimo vorrei avvicinarmi ai primi 100 del mondo, il primo traguardo di un tennista, e continuare a superare giocatori più alti in classifica, risultato che ha sempre un sapore particolare”.
TARANTO DOCET. “È un periodo felice per noi tarantini. In questi giorni Taranto ha accolto Roberta Vinci cone una trionfatrice, è giusto. Lei ha raggiunto traguardi enormi, la finale agli US Open è qualcosa di eccezionale, storico. È bello sapere i pugliesi facciano parlare di sé nel tennis”.
Nella foto, da sinistra, Andrea Pellegrino, il diesse Giuseppe Frascella, Thomas Fabbiano e il segretario Salvatore Santalucia