"Premio Lello Orzella": Il maestro Alessio Mastrodonato, 'Non potevo mancare...'

Cultura, musica e spettacolo
Alessio Petralla
29.06.2017 16:53

E’ una delle due special guest di questa quarta edizione del “Premio Lello Orzella” il maestro internazionale di pianoforte, tarantino, Alessio Mastrodonato, che in occasione dell’evento commenta così: “Le prime impressioni sull’organizzazione sono positive: si riuniscono arti importanti come lo sport e la musica. Queste potranno unire i tarantini sotto un tetto della cultura. Non potevo mancare”.

IL REPERTORIO: “Nella serata del 4 luglio, presso il “Molo Sant’Eligio”, proporrò un repertorio vario. Non sarà solo una musica fine a se stessa: interpreterò varie opere letterarie e una mia composizione”.

ASPETTATIVE: “Non saprei cosa aspettarmi dagli otto artisti in gara, anche perché sono sicuro che gioie e voglia prenderanno il sopravvento. Spero, che il loro sia un approccio positivo”.

IL CONNUBIO: “Musica e sport a Taranto, non dev’essere un connubio soltanto d’estate: anche negli altri periodi dovrebbero andare a braccetto. Potrebbero migliorare la qualità della vita della nostra città”.

NICO MONDINO: “Non si può far altro che lodare il suo impegno. Sta coinvolgendo tutti”.

LELLO ORZELLA: “Per impegni lavorativi che mi hanno spinto lontano da Taranto, purtroppo, non l’ho mai conosciuto. So che si è battuto tanto per i giovani e il suo messaggio, in un certo senso, è arrivato anche a me. Non si può dimenticare una persona così: dev’essere un esempio per tutti”.

Taranto: Mercato, l'ingaggio di Cacciola è un "giallo"
Fernandez: "Amarezza dei tarantini è comprensibile"