FUTSAL/M: Il Taranto C5 di Buonafede accorcia sulla prima; Il tecnico, `Grande prova`

FUTSAL
17.01.2016 12:03

E' ancora una volta il Taranto C5 di Fabio Buonafede a scamparla, chiudendo questo girone d'andata al secondo posto (a -2 dall'Audace Monopoli) ed espugnando anche il delicato campo del Lecce. Una partita giocata ottimamente da tutti i componenti della rosa ionica, che nel primo tempo (terminato 0-2) potevano già chiudere la gara Nella ripresa c'è da segnalare l'espulsione, molto dubbia di Mimmo Cordola (il fallo c'era ma non da ultimo uomo). Per la cronaca si è potuto assistere ad una gara molto corretta.

 

Nel post gara l'allenatore ionico è sicuramente rilassato e soddisfatto per quello che i suoi ragazzi gli hanno mostrato anche nella città salentina: "La partita è stata giocata in tutte le zone del campo alla perfezione: non abbiamo sbagliato nulla e il match è stato gestito alla grande. I miei ragazzi hanno saputo dare il meglio al cospetto di un avversario, davvero, ostico".

 

POSTA IN PALIO: "Questi tre punti valgono doppio e sono i più importanti di tutto il girone d'andata, visto che ci hanno permesso di accorciare sull'Audace Monopoli. Andare a vincere a Lecce non è facile per nessuno. Espugnando Castellaneta potremo affrontare con più serenità e con uno spirito diverso la super sfida con la capolista".

CORDOLA: "Secondo me, la sua espulsione è ingiusta: non era, assolutamente, fallo da ultimo uomo. Il fallo c'era ma era da giallo. Per la prossima partita perdo un calciatore importante e dalla grande esperienza, però, può essere una nuova occasione, per confermarsi, per altri due grandi giocatori quali sono Turi e Sardiello".

I RISULTATI: "Il Latiano è stato fermato dal Mesagne: in una precedente intervista sottolineai quanto insidioso sarà, per tutti, giocare con il Mesagne che è un'ottima squadra".

LA SOSTA: "Questa sosta non ci voleva: non ne capisco l'utilità e il perchè solo per il nostro girone. Comunque, mi darò sempre da fare sul campo con i ragazzi. Penalizza tutti, soprattutto le compagini di testa".

 

IL TABELLINO

LECCE- TARANTO C5: 1-5 Marcatori: (15' e 55' Cava (T), 16' e 30'più2' Turi, 42' L'ingesso (T), 43' Marciante (L))

LECCE: Rametta, Gigliola, Musardi, Ingrosso, De Carlo, Carrieri, Marciante, Bongermino, Longo, Dima, Minnanni, Taccone

TARANTO C5: Reale, De Iaco, De Risi, Turi, L'ingesso, Cordola, Pietanza, Roberti, Rambaldi, Cava, De Paola, Masiello

 

Note: Corner: 6-11

 

Ammoniti: Marciante Espulso: Cordola

Recuperi: 1' e 2' Spettatori: una trentina circa

 

11a Giornata - 16/01/16

 

Mesagne-Latiano 5-2

Cocon Fasano-Real Castellaneta 2-1

Futsal Castellaneta-Ruffano 6-4

Francavilla-Alberto 8-0

Lecce-Taranto C5 1-5

RIPOSA: Audace Monopoli

 

LA CLASSIFICA

 

Audace Monopoli 28

Taranto C5 26

Futsal Castellaneta 21

Latiano 19

Francavilla 19

Lecce 13

Alberto 7

Ruffano 7

Fasano 7

Mesagne 7

Real Castellanete 6

 

PROSSIMO TURNO - 12a Giornata - 30-01-16

Audace Monopoli-Ruffano

Francavilla-Real Castellaneta

Futsal Castellaneta-Taranto C5

Lecce-Latiano

Mesagne-Alberto

RIPOSA: Cocon Fasano

VOLLEY B2/F: Una Tempesta Taranto intelligente sbanca Lamezia
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"