Serie D, Monticciolo nuovo allenatore del Brindisi
Alessandro Monticciolo è stato nominato nuovo allenatore del Brindisi Football Club, portando con sé un bagaglio di esperienza e valore per il progetto tecnico del club biancazzurro.
Nato nel 1976 a Massa Marittima (Grosseto), Monticciolo ha avuto una carriera da calciatore di successo come centrocampista, militando in serie B con Reggina, Cesena e Avellino e in serie C con squadre come Ancona, Ascoli, Treviso, Lucchese, Gallipoli e Juve Stabia.
Dopo il ritiro, Monticciolo ha intrapreso la carriera da allenatore nel 2014 in serie D con il Giulianova. Successivamente, ha lavorato con la formazione allievi del Grosseto e collaborato con Marco Giampaolo all'Empoli nella stagione 2015-16. Ha poi allenato il San Teodoro nel girone G della serie D nel campionato 2017-18 e ricoperto il ruolo di allenatore in seconda all'Ascoli in serie B nel 2018-19 al fianco di Vincenzo Vivarini.
Negli ultimi anni, Monticciolo ha guidato il Team Altamura in serie D (2019-20 e 2020-21), il Casarano (2021-22), e ha avuto esperienze con il Trapani nel 2022 e la Gelbison l'anno successivo. Ora, con il Brindisi, si prepara ad affrontare nuove sfide e ambizioni per il prossimo campionato di serie D. Il presidente del Brindisi FC, Giuseppe Roma, insieme ai soci e ai dirigenti, dà il benvenuto a Monticciolo, augurandogli buon lavoro.