Tennis: Guanzhou Challenger, Fabbiano eliminato al 2° turno
Il sangiorgese: "Ho fatto più errori di Skugor nei momenti decisivi"
Fabbiano si ferma nel secondo turno della GDD Cup, torneo challenger ATP da 50mila dollari in corso sui campi in cemento di Guangzhou, in Cina. Il 26enne di San Giorgio Jonico, numero 126 del ranking mondiale, reduce dal successo nel challenger di Zhuhai, si è fermato davanti al croato Franko Skugor, numero 164 Atp, che si è imposto 6-4, 6-3 in un'ora e 20 minuti.
Il match, rinviato per la pioggia che sta sconvolgendo il programma del torneo (si è giocato nel pomeriggio, la mattinata italiana), è stato ben giocato da entrambi, ma Skogur ha trovato i colpi migliori nei momenti decisivi. Il 28enne di Sibenik si è “vedicato” della sconfitta della settimana scorsa proprio a Zhuhai ed otra il bilancio dei confronti tra i due è di peretta parità, 2-2.
"Nel tennis non basta conoscere la tattica giusta - ha commentato attraverso la pagina Facebook del Thonmas Fabbiano fan club - per vincere una partita. Devi riuscire a metterla in pratica nel miglior modo possibile, sbagliare meno del tuo avversario e superare i momenti chiave della partita. Ecco, il mio avversario oggi l'ha fatto meglio di me!".
Per Fabbiano, che non è iscritto neanche questa volta al torneo di doppio, il “tour cinese” proseguirà la settimana prossima a Shenzen per un challenger da 75.000 dollari. Da lunedì, grazie ai punti acquisti in queste due settimane, Thomas firmerà il suo nuovo best ranking avvicinandosi ulteriormente alla top 100.