Impiantistica: Palestre scolastiche, il Comune convoca federazioni ed enti

ALTRI SPORT
Antonio Bargelloni
21.07.2016 15:42

Chi la dura la vince. La questione dell'utilizzo delle palestre scolastiche di proprietà comunale, che da sempre solleva tanti dubbi, sarà finalmente affrontata dall'Ente locale con lo sport “attivo”.

All'ennesima richiesta della delegazione provinciale del Coni, l'Assessorato allo Sport ha deciso oggi di convocare i rappresentanti di tutte le espressioni del movimento locale, le Federazioni Sportive e gli Enti di promozione Sportiva. L'incontro convocato dall'assessore Francesco Cosa avverrà nella sede dell'Assessorato, a Palazzo Pantaleo, lunedì 25 luglio.

L'incontro fa seguito a due lettere, firmate da Michelangelo Giusti del Coni provinciale, in cui si chiedeva all'ente un diretto coinvolgimento del mondo sportivo locale, attraverso una conferenza dei servizi. Ciò a seguito di numerose lamentele, in ordine all'assegnazione delle palestre, giunte allo stesso Coni da parte di diverse associazioni sportive, soprattutto quelle che da anni non riescono ad usufruire degli spazi pubblici, pur avendone le caratteristiche. La prima lettera è datata 28 giugno, la seconda 7 luglio, e fa riferimento ad un coinvolgimento di alcune federazioni già attuato dal Comune prima dell'avviso pubblico di partecipazione all'assegnazione delle palestre, avviso scaduto il 30 aprile scorso.

Nel coso dell'incontro, con tutta probabilità, si parlerà anche della recente apertura del centro sportivo Maribase di via Cugini, per il quale il stesso Assessorato ha fatto pervenire al Coni (e quindi alle FNS e agli EPS) un avviso pubblico per la partecipazione all'assegnazione dell'utilizzo degli spazi al momento fruibili.

Notte bianca dello sport: un successo annunciato
Lutto: Martina Franca piange la scomparsa di Mario Laudisa