Tennis: Vinci, "Io e Sara ancora insieme? Presto per parlarne"
“La prima cosa che mi viene da dire è: peccato”. Così esordisce Roberta Vinci al microfono di Ubitennis.com dopo la sconfitta patita in doppio, in coppia con Sara Errani, dalle ceche Lucie Safarova a Barbora Strycova per 4-6, 6-4, 6-4 nei quarti del torneo olimpico di Rio.
“Perdere così fa male – prosegue la tarantina - in un quarto di finale in un'olimpiade che avevamo sempre sognato di giocare. Ci stava andando tutto bene, poi ci è girato tutto male, non so se per per il vento che si è improvvisamente alzato, il tifo, la tensione e ci è sfuggita di poco. Siamo tristi”.
Cosa è successo dopo il 3-0 del secondo set? “La Safarova ha iniziato a spingere di più e a sbagliare meno, poi alla fine è stato un terno al lotto, giocare a favore e contro vento alternativamente è stato difficile per tuti, è andata meglio a loro”.
Naturale la domanda sulla prosecuzione della coppia Errani/Vinci che insieme ha vinto tutto quello che c'era da vincere e a cui amncava solo una medaglia olimpica... Logica la risposta: “È tropo presto per pensarci, adess non è il caso. Con calma sistemeremo tutto, proveremo a cancellare questa partita e poi si vedrà”.