Cisl Taranto Brindisi: Solazzo scrive a monsignor Miniero
![Gianfranco Solazzo, segretario generale Cisl Taranto Brindisi](https://slyvi-tstorage.fra1.cdn.digitaloceanspaces.com/l39815364808_tml1617778685697_107568452821_168660462725033.png)
Gianfranco Solazzo, segretario generale della Cisl Taranto Brindisi, scrive a monsignor Ciro Miniero, nuovo arcivescovo di Taranto.
”Carissima Eccellenza, a nome personale e della Cisl Taranto Brindisi esprimo sentite felicitazioni per il Suo nuovo ruolo di Pastore della Metropolia di Taranto. Con la consapevolezza di operare in una città e in un territorio dalle molte criticità sociali ma, al contempo, dalle moltissime potenzialità di sviluppo sociale, produttivo, economico, ambientale, culturale, manifestiamo fin da ora piena fiducia nel Suo nuovo operato pastorale“.
”Certamente Lei continuerà ad avere a cuore, come già dimostrato nei mesi di permanenza a Taranto, anche le condizioni sociali delle nostre comunità, con particolare riguardo al lavoro, primo tra le aspettative dei giovani e delle donne ed a politiche sociali appropriate per gli anziani, in particolare per le persone sole o non autosufficienti“, continua Solazzo.
”Ebbene, corroborati dalla Dottrina sociale della Chiesa, cui la Cisl si ispira, confidiamo di poterLa omaggiare di persona quanto prima e, come da lunghissima, consolidata tradizione, di incontrarLa insieme con l’intero nostro Gruppo Dirigente territoriale in occasione delle festività del Santo Natale“, conclude Gianfranco Solazzo.