Lega Pro/C: Matera, Columella "Serie B? È l'anno buono..."
"Il Matera più forte che abbia mai costruito". Lo dicono i numeri e soprattutto il gioco. Saverio Columella interrompe un silenzio che durava da mesi e si confessa con tuttomatera.com: "Per com’è terminato il 2016 sembra che sia stato tutto facile, invece no. È un bilancio importante perché abbiamo terminato l’anno al primo posto. Nessuno si aspettava che avremmo potuto guidare la classifica in questo momento della stagione. Non siamo mai stati primi in Lega Pro, lo siamo ora e questo mi rende davvero orgoglioso".
SERIE B "Non mi sono mai nascosto e mai lo farò: è la squadra più forte che abbia mai allestito, con calciatori che onorano la maglia. Credo che nel 2017 potremo dire la nostra per puntare alla Serie B. I numeri giocano dalla nostra parte e dicono che siamo la migliore squadra del Girone C. Il nostro è un progetto vincente, siamo primi in classifica e se in questo momento non conta, ma è un’iniezione di fiducia importante".
AUTERI "È un maestro di calcio, da lui ogni giorno si impara qualcosa di nuovo. Come presidente non posso che essere soddisfatto e orgoglioso di avere un allenatore così per la mia squadra. È una garanzia per questa categoria...".
Nella foto Emanuele Taccardi: Saverio Columella, presidente del Matera