Confindustria Taranto celebra 80 anni con un evento alla Camera dei Deputati

Confindustria Taranto (foto Massimo Todaro)
CRONACA
20.09.2024 16:08

Confindustria Taranto festeggerà i suoi 80 anni di attività con un evento speciale che si terrà il 26 settembre nella prestigiosa Sala della Regina, presso la Camera dei Deputati. L'incontro, dal titolo "Taranto ieri, oggi e domani – Viaggio nella città pioniera del Mezzogiorno, laboratorio di resilienza e serbatoio di opportunità", sarà un momento di riflessione sulle sfide e le opportunità del territorio jonico.

L’evento si articolerà come un dibattito a più voci, con l'obiettivo di delineare una visione del futuro per Taranto e la sua provincia. Si discuterà delle contraddizioni e delle potenzialità del territorio, partendo dall’idea comune che la resilienza e la capacità di reinventarsi sono tratti distintivi di questa area, soprattutto negli ultimi dieci anni. Nonostante le difficoltà, Taranto ha dimostrato di saper affrontare le crisi e guardare avanti con un forte desiderio di rinascita.

Protagoniste della giornata saranno le imprese locali, che racconteranno la loro esperienza nell'ambito della storia industriale di Taranto. Al dibattito prenderanno parte anche esponenti del mondo politico, culturale ed economico.

I lavori inizieranno alle 9:00 con la registrazione dei partecipanti e si concluderanno alle 14:00.

Marika Tisei e Andrea Musci in concerto alla Villa Peripato
Avetrana: la serie sull'omicidio di Sarah Scazzi arriva su Disney+ (TRAILER)