Ippica: Terremoto contro Titanic sul doppio chilometro del Paolo VI

ALTRI SPORT
21.03.2016 22:32

Nuovo appuntamento con le corse al trotto, martedì 22 marzo alle ore 15.05, un programma composto da otto gare che terminerà alle 18.30 con la Tris/Quartè/Quintè. Si tratta del premio “Air France”, una condizionata sul doppio chilometro riservata a cavalli indigeni di quattro anni.

La distanza rende il pronostico più incerto, anche se le ultime vittorie di Terremoto Muttley e Titanic Blessed fanno propendere il pronostico per gli allievi di Giuseppe De Filippis e Francesco Fiore. Terremoto ha dimostrato di saper vincere anche agendo in costruzione, pertanto dal punto di vista tattico non dovrebbe avere problemi, così come del resto sembra attrezzato per correre bene sul doppio chilometro. Anche Titanic ha gran condizione, è un soggetto che non teme le corsie esterne, come dimostra l’ultimo successo centrato la scorsa settimana. Il gap, se proprio vogliamo definirlo così, consiste nel numero alla corda in seconda fila che rischia di fargli perdere del tempo prezioso prima di liberarsi.

La prima fila, dal canto suo, risponde con pedine molto valide. Tiffany Fox, per esempio, all’ultima è ancora quarta dopo aver girato costantemente al fianco del leader. Se in questa circostanza trovasse velocemente la corda potrebbe diventare un attore protagonista anche per il discorso vittoria. Tissy Grif viene da ottima performance in compagnia leggermente superiore, ha destato davvero una buona impressione, pertanto può lottare per un piazzamento. Anche Twister Grif ha le carte in regola per piazzarsi. Il figlio di Zinzan Brooke Tur affidato ad Antonio Convertini, possiede un buon parziale finale che, se sparato da vicino, potrebbe consentirgli di essere pericoloso nel momento più importante della corsa. Tequila Muttley si gioca tanto nella fase iniziale, se riuscisse a sfilare potrebbe puntare ad un posto nel quintè.

Due sorprese possibili sono Teen Ager One, in costante crescita ed alle prese con una categoria alla sua portata; e Tragopan Jet, sempre falloso ma dotato di motore che varrebbe altre categorie.

Per restare sempre aggiornati sul panorama ippico tarantino basta cliccare mi piace alla pagina ufficiale facebook dell’ippodromo Paolo VI.

FAVORITI: prima 3-4-2, seconda 4-6-2, terza 4-6-1, quarta 7-6-5, quinta 6-3-2, sesta 6-4-3, settima 3-2-6, ottava 10-8-4.

Lega Pro Girone C: Posticipo, poker del Lecce al Catanzaro
Basket: Trofeo delle regioni, selezioni pugliesi a Bologna