Oria: Santoro, ‘Mezzi Monteco del servizio rifiuti senza revisione’
‘Si provveda immediatamente a regolarizzazione per incolumità degli operatori’
Dopo la segnalazione di un cittadino si è rilevato un fatto gravissimo: Un mezzo della ditta Monteco preposta per il servizio rifiuti nella città di Oria, senza revisione.
L'ultima revisione di questo autoveicolo, mi viene segnalato, risale al 2 luglio 2013. Questo dimostra che sono anni che il mezzo in questione circola senza revisione, ma soprattutto viene messo a repentaglio la sicurezza degli operatori con la mancanza dei controlli periodici dei mezzi: controllo freni, pneumatici, luci, stabilità, impianti elettrici, parti di carrozzeria, specchietti retrovisori. Questi mezzi Piaggio Porter sono ad alimentazione benzina e Gpl, e risulterebbe tra le altre che gli impianti Gpl sono scaduti, mettendo a repentaglio ulteriormente l'incolumità degli operatori ecologici.
Faccio un appello all'assessore con delega all'ambiente Simona Erario, e al Sindaco Maria Lucia Carone di segnalare all'azienda il grave fatto riscontrato nel Comune di Oria, provvedendo nell'immediatezza al controllo di tutti i mezzi, con relativa revisione. La sicurezza sui luoghi di lavoro è fondamentale per la tutela degli operatori, troppe sono state le vittime negli anni per non aver rispettato gli standard di sicurezza.
Nei prossimi giorni ci informeremo se i mezzi utilizzati in tutti i Comuni della intera ARO se i mezzi si trovano nelle stesse condizioni. (Comunicato stampa Claudio Santoro, Coordinatore Provinciale - Emiliano Sindaco di Puglia)