Nasce ‘Taranto Attiva’, nuovo gruppo comunale di maggioranza

Patrizia Mignolo
Politica
24.06.2024 22:03

È stato ufficialmente costituito oggi "Taranto Attiva", il nuovo gruppo comunale di maggioranza a Taranto formato dai Consiglieri Patrizia Mignolo, in qualità di Capogruppo, e Goffredo Lo Muzio.

L’ispirazione fondatrice di "Taranto Attiva" risiede nell'animazione sociale, l’associazionismo e la cittadinanza attiva. Il gruppo continuerà a sostenere il programma elettorale "Ecosistema Taranto" guidato dal Sindaco Rinaldo Melucci, al quale Mignolo e Lo Muzio rinnovano fiducia, impegno e condivisione di intenti.

“'Taranto Attiva' nasce oggi come movimento politico civico, incarnazione dell’ardente desiderio di cambiamento e progresso sociale e politico autentico che deriva dall’azione collettiva e dalla partecipazione reale dei cittadini”, ha dichiarato la Consigliera Mignolo. “Ci proponiamo di superare i limiti tradizionali della politica per abbracciare una visione più inclusiva e partecipativa”.

Il Consigliere Lo Muzio ha aggiunto: “Con la Consigliera Mignolo, Presidente della Commissione Servizi Sociali, abbiamo lavorato in maniera sinergica e propositiva. 'Taranto Attiva' nasce con la visione di un futuro in cui i cittadini sono al centro delle decisioni politiche, con trasparenza ed efficienza come pilastri fondamentali. Il movimento si impegna a coinvolgere attivamente i cittadini nelle discussioni, nei dibattiti e nelle decisioni che riguardano il loro benessere e il loro futuro”.

La Consigliera Mignolo ha concluso sottolineando l'importanza di una comunicazione diretta e accessibile: “Il gruppo 'Taranto Attiva' si impegnerà inoltre a mobilitare e sensibilizzare un vasto pubblico, creando un terreno fertile per dar voce ai poli cittadini di quartiere”.

Con la nascita di "Taranto Attiva", la politica locale si arricchisce di un nuovo protagonista, determinato a promuovere una maggiore partecipazione dei cittadini nella vita pubblica e a costruire un futuro migliore per la città di Taranto.

Virtus Francavilla, Francesco Lacorte nuovo segretario generale
Euro 2024: Zaccagni all'ultimo respiro porta l'Italia agli ottavi