L’Isola di San Pietro è hawaiana con “Swing on Island”!
L’Isola di San Pietro si prepara a ospitare nuovamente “Swing on Island”, l’evento esclusivo ideato dal direttore artistico Nicky Pezzolla, che concluderà in bellezza l’estate dell’Associazione Be Swing. La manifestazione, prevista per domenica 8 settembre, si svolgerà in un'atmosfera di festa e convivialità, con la musica swing e il Lindy Hop, il ballo travolgente che incarna lo spirito degli anni Quaranta e Cinquanta americani.
Dopo il successo della prima edizione, l’isola si trasformerà di nuovo in una suggestiva spiaggia hawaiana, riportando in vita l'atmosfera degli anni Cinquanta con fiori variopinti e abiti a tema. Numerosi ballerini e appassionati, provenienti da diverse parti d’Italia e d’Europa, si riuniranno a Taranto per prendere parte a questo unico “Hawaiian Swing Party”, un evento che, in Europa, rappresenta il primo del suo genere interamente organizzato su una spiaggia raggiungibile solo via mare.
Il programma prevede la partenza alle 10:30 da Piazzale Democrate a Taranto a bordo di una motonave di Kyma Mobilità, con destinazione l’Isola di San Pietro. All'arrivo, i partecipanti saranno accolti con un aperitivo di benvenuto e riceveranno sdraio e ombrellone. Il personale della Marina Militare, che gestisce lo stabilimento balneare, sarà a disposizione per garantire il massimo comfort, offrendo anche un'area ristoro con pizzeria, docce e uno spazio giochi per i bambini.
La giornata proseguirà con un DJ set vintage, curato da Misspia Dj, Nick Lametta e Mc The Beachcomber, che accompagnerà i presenti fino alle 20:30, orario previsto per il rientro a Taranto con la motonave.
Il biglietto, dal costo di 35 euro, include il viaggio di andata e ritorno, l’uso della spiaggia attrezzata e un drink di benvenuto. L’evento è organizzato dall’Associazione Be Swing, con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Taranto, e il supporto di Kyma Mobilità. Tra i sostenitori dell'iniziativa, Windor Infissi Taranto, aemmea.it e Ancona Gomme, aziende che hanno scelto di contribuire alla diffusione della cultura e dello swing nella comunità tarantina.