Turismo: Taranto protagonista al Ttg di Rimini
L’assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli sta rappresentando l’amministrazione Melucci al “Ttg - Travel Experience 2022” di Rimini, una tra le più importanti fiere tematiche d'Europa. Il Ttg è da tempo un punto di riferimento in tema di viaggi e turismo e Taranto ne è oggi protagonista, ospite dello stand della Regione Puglia, all'interno del quale sono presenti anche diverse aziende cittadine.
«Condividiamo con loro l’entusiasmo di avere un'opportunità per raccontarsi – il commento del sindaco Rinaldo Melucci – e di entrare in contatto con un mercato sempre più attento e ricercato. Taranto ha imboccato la strada della diversificazione, con il turismo a fare da apripista, per questo sosterremo sempre l’iniziativa di chi crede in questo modello di sviluppo alternativo».
Lo spazio Puglia è risultato decisamente tra i più frequentati, dimostrazione dell'attenzione che il mercato internazionale nutre nei confronti della regione e delle molte esperienze uniche che è in grado di offrire.,«Sono molto felice dell'invito ricevuto dal direttore generale di Puglia Promozione Luca Scandale e dall’assessore Regionale al Turismo Gianfranco Lopane – ha aggiunto Manzulli – a mettermi subito al lavoro, insieme ai colleghi assessori delle città pugliesi, sul nuovo Piano Strategico del Turismo. Finalmente anche la nostra città avrà un ruolo nella stesura di un atto fondamentale per lo sviluppo della filiera turistica dell'intera regione, merito dell'importante lavoro fatto dall'amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci in questo campo. Oggi, Taranto è tenuta in grande considerazione soprattutto per l'enorme potenziale di crescita che il capoluogo e la sua provincia stanno dimostrando di possedere». (Comunicato stampa)