Manduria, droga in casa: 48enne arrestato dalla Polizia nel centro cittadino
Operazione antidroga del Commissariato con l’ausilio dell’unità cinofila: sequestrati cocaina, eroina e marijuana

La Polizia di Stato ha arrestato un 48enne di Manduria, ritenuto presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo era finito nel mirino degli investigatori del Commissariato di Manduria, che da tempo avevano messo sotto osservazione un appartamento nel centro cittadino, sospettando che vi si svolgesse un’intensa attività di spaccio.
Durante il monitoraggio, i poliziotti hanno rilevato un continuo andirivieni di giovani, molti dei quali noti come assuntori di stupefacenti. Decisi a intervenire, gli agenti sono entrati nell’abitazione, cogliendo il sospettato di sorpresa.
Grazie all’ausilio di “Africa”, il pastore tedesco dell’Unità Cinofili della Polizia di Brindisi, è stata effettuata una perquisizione approfondita. Nell’appartamento sono state rinvenute 8 dosi preconfezionate di eroina, circa 40 grammi di cocaina in due contenitori, 9 grammi di marijuana, oltre a tutto il materiale utile al confezionamento delle dosi.
Il 48enne, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Taranto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Come previsto dalla legge, nei confronti dell’indagato vige il principio di innocenza fino a sentenza definitiva.