Taranto: Mastromonaco e Zigoni i migliori, Contessa flop
Schirru entra con una marcia in più, Del Favero incolpevole sui gol subiti
(Di Anthony Carrano)
TARANTO
De Favero, 6 – Incolpevole su entrambe le reti subite, partita di ordinaria amministrazione la sua.
De Santis, 5.5 – Soffre la velocità degli attaccanti avversari, specialmente di Don Bolsius, quest’ultimo vera e propria spina nel fianco della difesa rossoblù.
Shiba, 5.5 – Viene messo più volte in difficoltà dai suoi dirimpettai senza riuscire a contrastare a dovere.
Contessa, 5 – Dopo i primi 15 minuti di gioco giocati in maniera sufficiente, si annulla definitivamente dalla scena con il passare dei minuti.
Mastromonaco, 7.5 – Due assist e una gara di estrema dinamicità dell’esterno rossoblù, autentica arma in più della squadra di Gautieri.
Verde, 5.5 – Gioca bene solo a tratti, più ombre che luci nella sua partita.
Ardizzone, 5.5 – La sua partita dura solo 20 minuti, poi la stanchezza e la mancanza di una seria preparazione, prendono il sopravvento su di lui che comunque gioca con esperienza. (25’st Schirru, 6.5 – Grazie al suo innesto, la manovra rossoblù a guadagnato in scaltrezza e velocità)
Matera, 6 – Partita sufficiente del centrocampista jonico. Tiene bene il centrocampo in fase di interdizione. Sicuramente un passo in avanti rispetto le recenti prestazioni.
Varela, 5 – Tenta il tiro nei primi minuti e poi il nulla. Ci si aspetta qualcosa di più da un giocatore con la sua tecnica. (18’st Fiorani, 6 – Appena entrato, serve un pallone interessante al centro area per Fabbro che viene anticipato all’ultimo secondo. Sufficiente il suo apporto)
Giovinco, 5.5 – Gioca pochi palloni ma coniuga tanta buona volontà e una modesta corsa. (40’st Fabbro,6 – Recupera il pallone che poi ha dato a Mastromonaco l’assist vincente per la testa di Zigoni nel secondo gol. Meglio rispetto alle ultime partite)
Zigoni, 7 – Grande partita del centravanti rossoblù che macchia la sua partita con l’espulsione diretta nel secondo tempo. Segna solo lui, l’unica luce in fondo a un tunnel lunghissimo e pieno di insidie.
All.Gautieri, 6 – Sicuramente si è vista l’anima dei giocatori rossoblù tra limiti e imprecisioni. Forse è questo che mancava nelle ultime partite. Un solo appunto: forse Schirru meriterebbe più fiducia.
SORRENTO
Del Sorbo, 6
Vitiello, 5.5
Fusco, 6
Blondett, 6
Panico, 5.5 (18’st Todisco, 5.5)
Cuccurullo, 6 (18’st Colangiuli, 5.5)
Lops, 5.5 (1’st De Francesco, 4.5)
Cangianello, 6
Guadagni, 6.5
Musso, 6.5 (9’st Polidori, 5.5)
Don Bolsius, 8 (35’st Riccardi, SV)
All. Barilari, 6