Karate - Semeraro, compleanno in viaggio: giovedì gli Europei in Turchia
Compleanno... in viaggio per Silvia Semeraro.
La karateka faggianese tesserata per l'Esercito compie oggi 21 anni e ha dovuto spegnere le candeline in... aeroporto. Insieme ad altri 30 atleti sono partiti, concluso il ritiro a Ostia, alla volta di Kokaeli, in Turchia, dove gli azzurri prenderanno parte ai Campionati Europei assoluti in programma da giovedì a domenica.
Proprio nella giornata inaugurale la Semeraro, specialista del kumite, sarà sul tatami per le eliminatorie della sua categoria di peso, -68 kg. Il suo compito sarà quello di riscattare la delusione dello scorso anno a Montpellier (Francia), dove uscì di scena al primo turno, superata a sorpresa dall'azera Irina Zaretska. L'obiettivo medaglia non è impossibile, se si considerano le belle prestazioni di Silvia in Karate 1 Premier League.
Queste le parole del destinatario.t. azzurro Raffaele Aschieri prima della partenza: "E’ un appuntamento importante perché avremo modo di fotografare lo stato dell’arte, andremo a valutare il lavoro che stiamo portando avanti in questi primi mesi dell’anno. Avvertiamo maggiormente il peso delle responsabilità, perché dopo anni finalmente il karate è stato inserito tra le discipline sportive delle Olimpiadi, e allo stesso modo c’è pressione perché siamo all’interno di una Federazione che ha una storia di medaglie olimpiche incredibili. Abbiamo molti giovani che stiamo mettendo in pista - conclude Aschieri - non hanno molta esperienza, ma hanno buone caratteristiche: ci auspichiamo che facciano il loro dovere come atleti e come tesserati di questa Federazione”.