Conto alla rovescia per il secondo appuntamento del Festival del Teatro Amatoriale “Premio Città di Taranto”, istituito dal Comune di Taranto e giunto alla terza edizione. L’evento, organizzato dalla Compagnia Teatrale Lino Conte su mandato della Fita Puglia, vedrà protagonista la compagnia “Angelo Caracciolo” con la commedia “Quella piccola pazza cosa chiamata amore”, scritta da Danilo De Santis. L’appuntamento è fissato per venerdì 7 febbraio alle ore 21 sul palco del Teatro Comunale Fusco.

Amore, ossessione e risate

La pièce racconta le intricate dinamiche sentimentali tra personaggi disposti a tutto pur di conquistare – o riconquistare – l’amore. Al centro della storia c’è Luigi, che si trasforma in Lulù per avvicinarsi a Ferdinando, un uomo che da 27 anni aspetta il ritorno del suo grande amore. Ma il gioco delle coppie è tutt’altro che semplice: intrecci, sotterfugi e situazioni esilaranti rendono la commedia un vortice di emozioni e risate. Sul palco Angelo Caracciolo, anche regista, insieme a Angelo Rossi, Lino Ciccarelli, Grazia Vozza, Fabiana Boccuni e Massimo Cardellicchio.

Prossimi appuntamenti

L’ingresso è previsto dalle 20:30, con sipario alle 21. Il biglietto costa 12,50 euro per platea e galleria (ridotti a 10 euro per tesserati Fita, Uilt, Over 70 e bambini fino a 10 anni) e 8 euro per le logge. Per informazioni è disponibile il numero 3427103959. Il Festival proseguirà giovedì 13 marzo con “Il berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, portato in scena dalla Compagnia “I viandanti sognatori”, con la regia di Franco Nacca.