L'élite Michele Traversa al verdetto
L'élite Michele Traversa al verdetto

Tre vittorie per i pugili della Quero-Chiloiro nello scorso weekend tra Matera e Lecce. Sabato 22 marzo si è svolto il 31° Trofeo dell’Amicizia nella palestra della Pegasus Gym di Matera, un appuntamento organizzato dalla società pugilistica tarantina, che ha visto in azione alcuni atleti già protagonisti al recente 9° Trofeo Materano dedicato al maestro Luciano Panettieri.

La coppa del Trofeo dell’Amicizia è stata assegnata a Francesco Manicone della Pegasus Gym, con premio offerto dall’ex pugile della Quero, Enzo Clemente.

Tra i risultati più importanti, spicca la seconda vittoria consecutiva dell’élite 60 kg Michele Traversa, che ha superato ancora una volta Vito Filomena della Pugilistica Martina Franca con un match dominato tatticamente, senza concedere spazi all’avversario.

Parità per l’élite 65 kg Marco Vezzoli contro Fabio De Matteis della Black Corner Policoro, in un incontro ben gestito dal tarantino con un pugilato di contrattacco. Un pareggio anche per l’under 19 Antonio Laguardia, al debutto nei 60 kg contro Gabriele Errico della Pugilistica Castellano, in un confronto equilibrato.

L’under 17 Vittorio Ardito ha invece subito una sconfitta per mano di Emanuele Rama della Pugilistica Martina Franca nei 66 kg, pagando l’esperienza maggiore dell’avversario.

Importante successo per il pugile gioiese della Quero, Daniele Marchitelli, che negli élite 65 kg ha battuto nuovamente Marcello Iacobellis della Pugilistica Castellano, confermandosi in un re-match.

La domenica ha regalato un’altra vittoria ai colori tarantini, con l’élite 65 kg Antonio Di Carlo che a Lecce ha sconfitto Nicolò Boccia della Team Zinfo, imponendosi con un match tecnico e ben controllato.

Un weekend positivo per la Quero-Chiloiro, che conferma la crescita delle sue nuove leve con prestazioni di alto livello su due piazze importanti.