Pallanuoto - Under 17, Mediterraneo schiacciasassi nel suo girone
Se la formazione maggiore incespica, l’Under 17 della Mediterraneo Sport Taranto è un’autentica schiacciasassi. I ragazzi di coach Birri sono usciti da trionfatori anche dalla giornata di concentramento disputata nella piscina olimpionica di Crotone.
I leoni arancioblù hanno cominciato la giornata battendo l’Airon Club con uno spettacolare 1-7. Nella seconda gara della giornata, la più delicata, il “sette” jonico si è sbarazzato di misura della pericolosa AN Puglia con il punteggio di 6-4.
Numeri da record, dunque, per la Mediterraneo Taranto che comanda il girone della terza fase a punteggio pieno con 24 punti in 8 giornate; le inseguitrici più dirette, Auditore Crotone e An Puglia, distano 6 lunghezze e si trovano a quota 24.
«Abbiamo scritto un’altra pagina importante – commenta il ds Massimo Donadei -. Abbiamo vinto entrambe le partite consolidando la vetta della classifica. Contro l’AN Puglia, dopo due tempi spumeggianti conclusi sul 5-1, abbiamo subito la rimonta di una squadra corretta e quadrata: alla fine ha prevalso la nostra superiorità. I due successi ci danno la tranquillità necessaria per proseguire la nostra marcia e cercare di vincere il girone».
Il prossimo doppio impegno si svolgerà nel concentramento di Taranto lunedì 1 maggio: la Mediterraneo si scontrerà con le calabresi Cosenza e Crotone.
Classifica
Mediterraneo Taranto 24; Auditore Crotone, AN Puglia 18; Cosenza 7; Payton Bari 4; Airon Club 0.