Prosegue il Festival del Teatro dialettale “Alfredo Majorano”, giunto alla quinta edizione e promosso dal Comune di Taranto. L’appuntamento di venerdì 21 febbraio vedrà protagonista la Compagnia “Voci nella notte” con la commedia ‘Muratori’, in scena alle ore 21 sul palco del Teatro Comunale Fusco.

Il testo, scritto da Edoardo Erba, racconta la vicenda di due muratori che, in una notte sospesa tra sogno e realtà, si introducono illegalmente in un teatro per costruire un muro abusivo. Tra apparizioni misteriose, citazioni teatrali e riflessioni sulla vita, la pièce si muove tra comicità raffinata e momenti di profonda introspezione.

A interpretare i protagonisti saranno Federico Passariello jr e Chicco Passaro, che firmano anche la regia, affiancati da Angela De Bellis. L’ingresso al teatro è previsto dalle 20.30, con biglietti a partire da 8 euro.

Il Festival, realizzato dall’Associazione “Compagnia Teatrale Lino Conte” su mandato della Fita Puglia, tornerà il 21 marzo con la commedia “Doje gioielle de nepute”, portata in scena dalla Compagnia “La rotaia”.