Giovani Rossoblù: Vitale, 'Avviciniamo i giovani al nostro progetto...'

Calcio Varie
Alessio Petralla
01.07.2017 19:04

Un bel colpo nel nuovo assetto societario dei Giovani Rossoblù che acquisiscono l'importante figura dell'esperto direttore tecnico, ex scuola calcio del Taranto, Emanuele Vitale, che, a Blunote, delinea il nuovo progetto...: "Ho accettato questa proposta perchè il presidente è un mio amico, che tra l'altro circa quarantacinque anni fa, è stato mio allievo. Sono tutti degli amici. Nella passata stagione sono stato con il Taranto ma poi ho deciso di intraprendere una strada diversa. E' stata una bellissima esperienza".

LE STRUTTURE: "Come spesso viene ricordato e sottolineato la nostra città ha il problema delle strutture sportive. Dovremmo giocare, dalla categoria Piccoli Amici a quella dei Giovanissimi Provinciali, alla chiesa Nunzio Sulprizio".

IL PROGETTO: "Principalmente dobbiamo portare un po' di iscritti nella nostra scuola calcio per poi poter programmare il tutto. Ci sarà anche il calcio femminile che attueremo a titolo gratuito per far avvicinare di più le ragazze ioniche a questo sport. Per il resto faremo degli sconti".

IL FATTO: "Nei quattro anni in cui sono stato a Statte ho avuto delle ragazze tarantine come Francesca Fiore che poi è andata a finire nella Pink Bari. Questo per far capire come scarseggiano, in riva allo Ionio, le possibilità far giocare alcune valide giocatrici che poi sono costrette ad emigrare".

ISCRIZIONI: "La segreteria resterà della chiesa Nunzio Sulprizio resterà aperte dalle ore 17 alle 19. Ripeto, ci saranno delle promozioni, degli sconti. Fondamentale sarà il numero degli iscritti per poi procedere con il lavoro. Per i nati nel 2011, 2012 e 2013 il costo sarà di 15 euro".

I CAMPIONATI: "Faremo campionati FIGC come imposto dalla federazione. Poi completeremo il tutto con altre competizioni come ad esempio quelle organizzate dalla CSEN. Priorità assoluta ai primi...".

Mercato: La Nocerina vuole soffiare Aleksic al Taranto
Arbitri: Un assistente tarantino promosso in Serie A