TENNIS: Australian Open, Vinci in doppio con Kuznetsova
Sarà ancora Svetlana Kuznetsova la compagna di doppio di Roberta Vinci agli Australian Open che iniziano stanotte con i primi incontri di singolare maschile e femminile.
La tennista tarantina (che intorno alle 4,30 scenderà in campo contro l'austraica Tamira Paszek) ha puntato ancora sulla russa per provare a fare strada nella specialità che l'ha vista svettare per diversi anni con Sara Errani. Nel primo torneo dell'anno, a Brisbane, Kuznetsova-Vinci sono arrivate ai quarti di finale.
La coppia italo-russa inizierà il tabellone sfidando l'olandese Bertens e la svedese Larsson, inserite come teste di serie numero 14.
La romagnola Errani cambia ancora compagna e sarà un'altra spagnola: dopo Carla Suarez Navarro, con cui ha giocato a Brisbane, a Melbourne farà coppia con la Martinez Sanchez: prime avversarie le statunitensi Atawo e Spears.
La coppia numero sarà Martina Hingis – Sonia Mirza: la 35enne svizzera e la indiana sono per la prima volta insieme in cima al mondo grazie ai successi conseguiti nel 2015 (tra cui Wimbledon e gli Us Open) e al recente vittoria a Sydney (l'undicesima insieme), ma vantano già una grande carriera da doppiste alle spalle. Martina è stata anche a lungo numero 1 al mondo in singolare.