Eccellenza: Serri gol, game over per il Grottaglie

Calcio Varie
Michele Trani
28.02.2016 18:12

Una bordata di Serri regala i tre punti agli ospiti. Biancazzurri spuntati e mai pericolosi ad un passo dalla retrocessione in Promozione.

Il Grottaglie cade ancora tra le mura di casa e dice probabilmente addio alle residue chance di rimonta in chiave play-out. Il D’Amuri si conferma terreno di conquista anche per il Mola che passa di misura grazie ad un acuto di Serri. L’esterno ex Fasano, di gran lunga il migliore tra i ventidue in campo, fa secco Laghezza in avvio con una bordata dal limite. Nulla o quasi la reazione dei padroni di casa che, nel corso della ripresa, non sfruttano a dovere il vento a favore ed escono dal campo senza riuscire a portare fieno in cascina.

Con questi tre punti si mettono praticamente in salvo gli ospiti mentre si fa sempre più buia la situazione del Grottaglie, incapace di dare continuità all’acuto di Castellaneta.

Al D’Amuri cielo coperto e forte vento di scirocco accolgono le due squadre in campo. Si parte senza novità sostanziali negli undici iniziali rispetto alle aspettative della vigilia. Nel Grottaglie out Sowe, Marini, Ranierie Schirinzi, Passariello conferma per dieci-undicesimi la formazione di Castellaneta. L’unica variazione è la presenza di Bottiglione al posto di Ranieri in prima linea. Poche novità anche in casa Mola con l’ex Fraschini che parte della panchina. C’è spazio dal primo minuto invece per Salvi che affianca Longo in attacco.

Neanche trenta secondi ed il taccuino si arricchisce della prima occasione dell’incontro.

Longo si avventa su un pallone vagante e lascia partire una sventola dai venti metri che si spegne di poco sopra la trasversale.

La risposta del Grottaglie arriva al nono, direttamente dagli sviluppi del primo corner della gara, con Bottiglione che non sfrutta a dovere una doppia finta dei compagni sparando alto da posizione favorevolissima.

Passano tre minuti ed i biancazzurri si trovano ad inseguire. A realizzare, per gli ospiti, è Serri che sfrutta a dovere il vento favorevole per far secco Laghezza con una bordata dal limite direttamente da calcio piazzato.

Al 24’ la palla buona capita sui piedi dell’ex Salvi che però cincischia troppo e si vede ribattuto il tiro da Bianchi. Nel finale il Grottaglie si riaffaccia dalle parti di Sanson con Malagnino il cui tiro non inquadra lo specchio.

Il vento si dimostra fattore determinante anche nella ripresa. All’ottavo ci prova Bottiglione da posizione decentrata con la palla che si spegne di poco fuori alla destra di Sanson.

Il Grottaglie ci prova, ma pecca di precisione in fase di impostazione e così le azioni pericolose latitano. Non a caso l’occasione migliore capita agli ospiti con Serri che si divora il raddoppio dopo esser partito in solitaria dalla sua metà campo. Ancora Serri protagonista a dieci dal termine: l’esterno ex Fasano salta anche Laghezza con un morbido pallonetto, ma trova la respinta della difesa di casa ad un passo dalla linea bianca.

Nel finale Colluto ci prova due volte su calcio piazzato, ma senza successo.

Finisce 1-0 per il Mola che incamera tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Retrocessione sempre più vicina, invece, per il Grottaglie che ormai attende solo il verdetto della matematica.

 

 

TABELLINO

 

GROTTAGLIE (4-2-3-1): Laghezza; Papa (18’s.t. Franco), Merico, Bianchi, Pisano; Colluto, MastropasquaKunde (11’s.t. Merico), Bottiglione (44’s.t. Dimo), Malagnino; Radicchio. Panch: Annicchiarico, Schiavone, Merico, Ciniero, Trani. All. Passariello

MOLA (4-4-2): Sanson; Pazienza, De Luisi, Daddario, Franco; Serri (35’s.t. D’Ambruoso),D’Angelo, Capriati, Greco (30’s.t. Fraschini); Salvi, Longo. Panch: Costantino, Cassano, Donvito, Leo, Renna, D’Ambruoso, Fraschini. All. Castelletti

ARBITRO: Carrer di Barletta

RETI: Serri al 12’p.t.

AMMONITI: Franco (M), Pazienza (M), Radicchio (G)

ANGOLI: 2 a 1

RECUPERO: - ; 4’

NOTE: Cielo coperto, terreno in non perfette condizioni. Spettatori 200.

 

 

Eccellenza: Casarano si aggiudica il testa-coda con l'Hellas
Eccellenza: 27° turno, Castellaneta cade ancora in casa