Pronostici: Foglia Manzillo, 'Al Taranto servirà la grande impresa'

TARANTO
Alessio Petralla
11.11.2017 12:18

Un campionato, quello di serie D girone H, apparentemente già segnato per l'ex tecnico di Marcianise e Campobasso, Antonio Foglia Manzillo, che, a Blunote, commenta così: "In questo momento, anche se è stato giocato un solo terzo di campionato, apparentemente il girone sembra già segnato: il Potenza ha creato un vuoto e non sembra abbia intenzione di mollare. Comunque, i lucani, devono stare attenti perchè gli ostacoli ci sono. Tanto di cappello a questa formazione".

LA ZONA BASSA: "In questo avvio stagionale stona vedere il Francavilla in Sinni così in basso: i rossoblù hanno uno degli allenatori migliori della serie D e vantano un organico all'altezza e una società solida. Sono destinati a risalire e ad abbandonare definitivamente la zona play out. Dal Gragnano in giù nessuna squadra può stare tranquilla. Il Picerno, non c'entra nulla con il lato destro della classifica".

IL TARANTO: "Cosa è mancato in avvio, al Taranto, è difficile dirlo perchè bisogna vivere da vicino la situazione. Adesso, con Cazzarò, hanno inanellato un bel filotto di vittorie e l'entusiasmo sta crescendo. Dieci punti, però, restano difficili da rimontare perchè avanti c'è uno squadrone, allenato da un tecnico navigato. Gli ionici fanno bene a crederci ma dovranno compiere un'impresa clamorosa. Già il fatto che si sono ripresi è un fatto positivo".

I PRONOSTICI DI ANTONIO FOGLIA MANZILLO

12 Giornata - Serie D - Girone H - 12/11/17

AZ PICERNO-MANFREDONIA: 1 - "Ritengo che il Picerno sia una squadra molto forte tecnicamente e, quindi, vincerà questa sfida".

FRANCAVILLA IN SINNI-TURRIS: X - "I padroni di casa, con il mercato di dicembre, si riprenderanno sicuramente. Adesso devono stringere i denti".

FRATTESE-CERIGNOLA: X - "Tecnicamente il Cerignola ha qualcosa in più, anche se vincere a Fratta non è facile per nessuno. In questo periodo hanno qualche problema ma domenica hanno vinto bene e hanno delle cartucce da sparare".

GRAVINA-CAVESE: 2 - "Si tratta di una partita equilibrata. Il pareggio non è proprio da escludere anche se vedo favorita la Cavese".

NARDO'-GRAGNANO: 1 -  "I padroni di casa hanno, assolutamente, bisogno di vincere per la classifica deficitaria. Affrontano un avversario ostico. I leccesi non possono perdere".

POMIGLIANO-TEAM ALTAMURA: X - "Gli ospiti tecnicamente sono validissimi, però, a Volla non è facile vincere visto il campo piccolo e sintetico".

SAN SEVERO-POTENZA: 2 - "E' un testa coda apparentemente scontato. Per il Potenza non sarà semplice ma alla fine la scamperà".

SARNESE-AVERSA NORMANNA: 1 - "E' uno scontro diretto salvezza importantissimo".

SPORTING FULGOR-TARANTO: 2 - "Il Taranto, assieme al Potenza, è la formazione più in forma del momento: certo, vincere è sempre difficile, soprattutto in trasferta ma gli ionici sono obbligati a farlo. I rossoblù vivono un momento di fiducia e non possono perdere punti per strada".

FOTO NESTOLA

SF Molfetta: ‘Faremo di tutto per fermare il Taranto’
SF Molfetta: Il diesse Pietroforte, 'Dispiaciuto per i tarantini’