Gravina: Il ds De Santis, 'Sulla carta Taranto più forte ma...'

TARANTO
Alessio Petralla
31.10.2017 18:18

Si lavora con grande tranquillità in quel di Gravina con i giovani gialloblù che stanno disputando un campionato di altissimo livello. A spiegare, a Blunote, quali sono i segreti della compagine barese, è il ds Vincenzo De Santis: "Qual è il nostro segreto? Beh, la tranquillità con cui ci lasciano lavorare: si respira sempre serenità. Qui ci sono dei valori che prescindono dai risultati. Per noi addetti ai lavori, questa situazione, è oro colato. La competenza e la serietà di chi ci lavora e l'impegno dei calciatori fanno si che si possano ottenere certi risultati".

LA PREPARAZIONE: "Viviamo questi giorni, in attesa di mercoledì, come sempre: sereni e tranquilli. Ogni partita ha una storia a se. Gli avversari sono tutti forti ma non dobbiamo avere paura di nessuno. Poi chi è più bravo vince".

IL TARANTO: "Ho sempre sostenuto che il valore del Taranto doveva, ancora, venire fuori. E' la rosa più competitiva del girone e ancora non aveva trovato ancora una quadratura. Dovremo stare attenti perchè si tratta di un avversario forte tatticamente. Se vogliamo fare risultato dovremo disputare una partita attenta e guardinga".

IL CAMPIONATO: "Il Potenza ha una rosa importantissima con i cinque cambi che possono agevolare vista la grande panchina. Il tecnico Ragno è tra i migliori della serie D, e c'è un entusiasmo pazzesco. Insomma ci sono tutte le componenti per fare bene. Il campionato resta equilibrato e per il Taranto non è, assolutamente, finita. Può accadere di tutto: infortuni, squalifiche o problemi personali. Quando ero ad Andria ad un certo punto della stagione avevamo diciassette punti di vantaggio, poi il Taranto arrivò a meno due. Chi sta avanti è costretto a correre: sarà il campo a consegnare il verdetto finale".

LA GARA: "Mercoledì mi aspetto una bella partita: sulla carta il Taranto è più forte di noi ma parlerà il campo. Si affrontano due ottime compagini dalle buone caratteristiche tecniche".

Serie C/C: Giudice, uno squalificato per la Virtus Francavilla
Spartan Race sold out, soddisfazione APS Taranto città spartana