Castellaneta: Tre indisponibili per Lippolis
La partita di coppa Italia con l'Hellas Taranto si avvicina e il Castellaneta continua il suo lavoro giornaliero. Si comincia con lavoro di corsa e stretching (15 minuti di corsa piu tre serie da otto da 50m). Si prosegue con sei partitelle da 3 minuti l'una, in spazzi ridottissimi (25x20m), con tre squadre da sette elementi, utili a lavorare negli spazi brevi e per la velocità d'esecuzione.
Assenti della seduta Danilo Buttiglione che salterà anche le prossime due sgambate e non giocherà in coppa con l'Hellas per via precauzionale. Sergio ancora out per un problema alla caviglia, come per lo stesso Gorghini. Si è rivisto Cecere (a parte) che, però, è andato anzi tempo negli spogliatoi per (ancora) lievi giramenti di testa.
Nella giornata di giovedì è prevista allo stadio "De Bellis", un match amichevole con il Pomarico, ex compagine di Salerno (campionato d'Eccellenza). Il calcio d'inizio è fissato per le ore 17.
GINO CARRERA: "Non amiamo far polemiche. Ci piace lavorare serenamente per cercare di raggiungere l'obiettivo della salvezza in un campionato difficile. Ci tengo a precisare che calciatori come Cecere, Buttiglione o Greco (la vecchia guardia) sono dei punti fermi e sono stimatissimi dalla società, come del resto l'intera rosa. Qui le decisioni vengono prese in sintonia con il resto degli organi societari e del tecnico Lippolis. Ad esempio Cecere è un assente giustificato: spesso si allena a parte, e ora sta avendo qualche problema fisico. Prima il lavoro poi il calcio. Intanto ci prepariamo alla sfida di coppa al meglio, perchè a prescindere dal risultato vogliamo ben figurare. Rimarchero' sempre una cosa: il nostro budget è limitato e stiamo facendo tanti sacrifici...".