BASKET C: Castellaneta, De Pasquale lascia, panchina a Massaro

BASKET
Redazione
22.01.2016 21:20

Cambio alla guida della Valentino Basket Castellaneta, da sette partite a secco di vittorie nella serie C Silver. Lo ha comunicato la società spiegando che Davide De Pasquale ha rassegnato le dimissioni da allenatore della prima squadra, nella serata di giovedì. La formazione biancorossa è stata affidata a Gianpiero Massaro.

Il presidente Michele Granito ha per l'occasione interrotto il silenzio stampa. Queste le sue parole: “È una situazione non facile quella che si è venuta a creare all’interno della Valentino Basket. Nonostante ogni tentativo dell’intero ambiente di migliorare ogni aspetto, soprattutto dal punto di vista motivazionale, coach De Pasquale ha presentato le sue dimissioni. Il coach aveva manifestato questa intenzione già ad inizio settimana, respinta dalla società, ma evidentemente non ha riscontrato cambiamenti nelle seguenti sedute di allenamento”.

Il club ha poi rivolto a De Pasquale “il ringraziamento per il lavoro svolto, e l’augurio per le migliori fortune personali e professionali”.

A proposito di Massaro, il club castellanetano parla di “traguardo meritato per il coach classe ’87, dopo tre stagioni, compresa quella attuale, da assistente allenatore della prima squadra e alla guida di diverse selezioni giovanili valentiniane”.

Il comunicato termina con l'augurio di buon lavoro al nuovo tecnico, già all'opera stasera in vista della gara casalinga di domenica contro Nardò..

Nella foto di ViviCastellaneta, il neo tecnico Giampiero Massaro

Juniores: Taranto-Virtus Francavilla, partita regina della 16a Giornata
Bakset/B: Maritano, "Martina uscirà dal momento no"