Nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 aprile, la Polizia ha arrestato un uomo di 50 anni, pregiudicato originario della provincia di Brindisi, con l’accusa di rapina aggravata. L’intervento è avvenuto a Manduria, nel centro cittadino, nei pressi di una farmacia dove pochi minuti prima era stato compiuto il colpo.
Secondo quanto raccolto dagli agenti della Squadra Mobile e del commissariato di Manduria, l’uomo, con il volto coperto da un cappuccio e armato di un coltello di grosse dimensioni, avrebbe fatto irruzione all’interno dell’esercizio commerciale intimando, con toni minacciosi, la consegna del denaro presente nella cassa. Tuttavia, la farmacia risultava dotata di un sistema di “cassa continua”, che impediva un rapido accesso al contante.
A quel punto, il rapinatore avrebbe rivolto le minacce verso l’unico cliente presente nel locale, costringendolo a consegnare 150 euro in contanti, tre banconote da 50 euro, prima di fuggire a piedi.
La tempestiva azione degli agenti già presenti in zona ha permesso di individuare l’uomo ancora nei dintorni del luogo della rapina. La perquisizione personale ha consentito di recuperare sia il coltello utilizzato per minacciare la vittima che l’intera somma sottratta. Inoltre, gli indumenti indossati durante l’azione criminale sono stati ritrovati nascosti dietro un muretto nelle vicinanze.
Il materiale probatorio è stato trasmesso all’Autorità Giudiziaria, che ha disposto l’arresto del cinquantenne. L’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Taranto, dove resterà a disposizione dell’autorità competente.
potrebbe interessarti anche
Fasano, commercio illegale in città: sequestri e verbali
Fine settimana di sangue sulle strade di Puglia e Basilicata
Mottola, per ora nessun denunciato per il caso “Bella ciao”
Intervento sul Pollino: recuperati sei escursionisti pugliesi, uno ferito
Angelo Bonelli: “Il futuro dell’ex Ilva va deciso a Taranto”
Tentato assalto a portavalori sulla Bitonto – Terlizzi