Squadra nata sui social giocherà in Eccellenza: primo acquisto è Antonio Giulio Picci

Antonio Giulio Picci
Eccellenza
12.06.2024 22:13

L'11 giugno 2024 segna un momento storico per il calcio lombardo con il debutto di una squadra nata sui social media, l'FCD Fucina, che prenderà il posto dell'FCD Muggiò nel campionato d'Eccellenza. Il progetto è stato ideato da Domenico Manfredi, ex concorrente del Grande Fratello, e Luciano Pace, presidente del club brianzolo e sponsor di La Fucina, club di calcio a 7 che partecipa alla Goa7League, una competizione nata un anno fa che ha riscosso un grande successo sul web.

La squadra, composta da talenti scoperti nei campi di Eccellenza e Promozione, rappresenta un sogno condiviso dai due amici d'infanzia. Manfredi sarà l'amministratore delegato e ha già annunciato il primo acquisto, l'attaccante pugliese classe 1985 Antonio Giulio Picci. Il progetto è stato presentato ufficialmente il 12 giugno a Muggiò con un racconto dettagliato online della formazione della squadra, dalle partite agli allenamenti e alle trattative.

L'obiettivo di FCD Fucina è ambizioso: arrivare in Serie A, ispirandosi a modelli come "Campioni, il sogno" e ZW Jackson, che ha raccontato storie simili di successo nel mondo del calcio.

A Taranto gli Stati Generali delle professioni tecniche
Calliope chiama i cittadini di Taranto: video selfie per raccontarsi