Al via dal 1° aprile i corsi gratuiti di facilitazione digitale promossi dall’Ambito Territoriale Taranto 6, rivolti a cittadini e cittadine di ogni età e livello di preparazione. I laboratori, incentrati sull’acquisizione di competenze chiave per affrontare la società digitale e il mercato del lavoro, si terranno nei comuni di Grottaglie, San Giorgio Ionico, Pulsano e Carosino.

Percorsi formativi e stage in startup

Il programma prevede moduli base e avanzati in Java programming, grafica Iconic, animazione 3D, project management, inglese per il lavoro e social media management. I primi 20 iscritti avranno la possibilità di svolgere uno stage formativo presso startup innovative locali, per mettere in pratica le competenze acquisite.

Inclusione e cittadinanza digitale

I corsi, organizzati in collaborazione con il Terzo Settore e coordinati dai facilitatori senior Angelica Toritto e Giuseppe Sibilla, saranno attivati presso i Punti di Facilitazione Digitale locali. Si tratta di spazi dedicati non solo alla formazione, ma anche alla coesione sociale e all’inclusione, con l’obiettivo di rigenerare il capitale sociale del territorio.

Sedi dei corsi

Grottaglie – Cyber Cafè Letterario, Via Ricchiuti 67

San Giorgio Ionico – Centro Polivalente, Piazza San Giorgio

Pulsano – Biblioteca Piero Mandrillo, Via Trieste

Carosino – Biblioteca Licia Cavallo, Via Roma 74

Per iscriversi o ricevere informazioni:

Email: [email protected] / [email protected]

Tel: 345 7865155