Taranto: Per…Bacco Jazz Club, due concerti live a ottobre
Riprende l’attività live dei concerti al Per…Bacco Jazz Club dopo la pausa estiva e un piccolo restyling degli arredi interni. La novità della stagione concertistica del noto locale tarantino è la direzione artistica degli eventi affidata a Egidio Gentile, giovane e virtuoso batterista emigrato per studio e lavoro in Olanda.
Le prime date in programma nel mese di ottobre saranno giovedì 6 con il VITTORIO ESPOSITO TRIO composto dal pianista campano Vittorio Esposito, dal contrabbassista Gabriele Pagliano e dal batterista Cesare Mangiocavallo; a seguire giovedì 20 ottobre sul palco del Per…Bacco salirà il MATTEO ZACCHEO TRIO composto da Matteo Zaccheo alla chitarra, Pietro Pancella al basso elettrico e Riccardo Inverardi Galli alla batteria.
”Innanzitutto abbiamo affidato la direzione artistica ad Egidio Gentile – afferma Pino Gentile, proprietario del jazz club – per dare maggiore freschezza e brio alla nostra proposta musicale che vuole essere sempre all’avanguardia. Ripartiamo con due serate che abbiamo già ufficializzato anche se il nostro calendario è stato già stato programmato fino al mese di maggio del 2023; gli eventi live restano fissati sempre nelle serate di giovedì come da tradizione del Per…Bacco”.