Taranto: Tutti i numeri del Cerignola di Pazienza
(Di Tullio Luccarelli) Ventottesima giornata: Allo “Iacovone” il Taranto ospita la “Cenerentola” del campionato, l’Audace Cerignola di Michele Pazienza. Gli ofantini, autentica rivelazione del campionato, cercano la terza vittoria in campionato che li proietterebbe ancora di più ai play-off. I rossoblù di Capuano, invece, vogliono riprendere la corsa alla salvezza, dopo il pareggio a Castellammare di Stabia.
Il precedente incontro - Il match di andata terminò a reti inviolate: uno 0-0 a Cerignola che non accontentò i padroni di casa.
Come sta andando - L’Audace Cerignola occupa il quarto posto in classifica, alle spalle del trio Catanzaro-Crotone-Pescara. I gialloblù hanno segnato trentaquattro reti, a fronte delle trenta subite. Fuori casa, gli uomini di Pazienza hanno raccolto quattordici punti, segnando appena dieci reti e subendone diciotto. Dati questi che dimostrano come, lontani dal “Monterisi”, i gialloblù non siano una schiacciasassi.
Chi temere - Gli ofantini possono contare su un giusto mix di gioventù ed esperienza, che ha portato i gialloblù ad essere la vera sorpresa del girone. Occhio però alla coppia d’attacco Malcore-Achik, autrice fin qui di quindici reti complessive in campionato.
Probabile formazione - Pazienza, nella scorsa giornata contro l’Avellino, ha schierato i suoi con il seguente XI: Saracco; L. Russo, Capomaggio, D'Ausilio, Ligi, D'Andrea, Achik, Ruggiero, Tascone, Blondett, Langella Sarà assente per squalifica Ligi, motivo per cui il tecnico dovrà modificare la difesa con due opzioni possibili: l’impiego di Allegrini oppure posizionare fra i tre uno fra Coccia e Russo.