Serie D: Girone H, Top e Flop della 18a Giornata
TOP REPARTO
PORTIERE: Chironi (Cerignola) Concentrato e reattivo per l' intero arco di gara. Conferisce sicurezza all' intero pacchetto arretrato.
DIFENSORE: Arpino (Portici) A segno con un preciso colpo di testa. Al 90°, però, il Francavilla in Sinni pescherà il jolly dell' insperato pareggio.
CENTROCAMPISTA: Melillo (Fasano) L'argentino chiude il match con la Puteolana, confezionando una gemma balistica di rara bellezza.
ATTACCANTE: Falcone (Taranto) Sblocca la contesa con il Picerno con un notevole gesto tecnico. Prodezza che non serve per incamerare l'intera posta in palio.
ALLENATORE: Pazienza (Cerignola) I sipontini sbancano Altamura, ottenendo finalmente la prima vittoria stagionale in trasferta.
FLOP REPARTO
PORTIERE: Ciezkowski (Taranto) Innesca il pareggio del Picerno, con un difettoso intervento su una innocua punizione di Pitarresi.
DIFENSORE: Dell'Orfanello (Lavello) Saluta il larghissimo anticpo la compagnia, dopo aver rimediato un rosso diretto per aver steso un avversario lanciato a rete.
CENTROCAMPISTA: Bruno (Casarano) In occasione della prima rete dell' Aversa lascia troppo spazio a Della Corte, che infatti incorna in rete indisturbato.
ATTACCANTE: Cunzi (Sorrento) Svaria parecchio, senza però trovare il guizzo vincente. Una domenica decisamente da archiviare.
ALLENATORE: Feola (Casarano) Le squadre di vetta rallentano; i salentini tuttavia non approfittano, cadendo rovinosamente al cospetto del Real Aversa.